Jump to content

Pulizia plastica quadro strumenti

barbirulao
 Share

Recommended Posts

Da un po' di tempo la parte bassa della plastica trasparente quadro strumenti si è come opacizzata, risaltando quando il sole batte contro: non ho capito come possa essere successo (forse vapori dei prodotti per la pulizia del cruscotto?), fatto sta che devo assolutamente rimuovere questa sorta di patina, che è esterna e tenacemente parte della plastica. C'è qualche speranza? Un conoscente mi ha suggerito di usare il Meguiar's M17 (Clean Transparent Plastic), il mio problema non sono però i graffi, ma proprio l'opacizzazione (vedi foto), e non vorrei certo peggiorare la situazione.

Qualche suggerimento?

Please login or register to see this image.

@jobjob con dei piccoli strisci ha avuto un risultato perfetto con questo prodotto

Please login or register to see this link.

per la tua credo che possa andare bene lo stesso solo che per fare un bel lavoro ti conviene smontare il tachimetro

Sgrassatore su una punta di.un microfibra, poi su un altra punta vetril.. e non usare prodotti strani che lasciano aloni..se non vuoi sbagliare acqua saponata e due stracci, uno umido uno asciutto e non fai danni.

Per il quadro strumenti puoi usare il Meguiar's Plastx, va bene per rimuovere l'opacità e i graffi dai policarbonati :thumbsup:

Mettine poco su un piccolo applicatore in spugna e vedrai che torna come nuovo :smile1::thumbsup:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Grazie mille per i suggerimenti!

Allora per prima cosa ho provato come suggerito da Gabriele82: premesso che acqua e sapone (che avevo già provato) facevano poco o nulla, con un panno microfibra, un goccio di vetril e sgrassatore e tanta pazienza buona parte dell'alone è andata via; è rimasta una parte inferiore piu' tenace e ruvida, mi sa che ora dovrò passare alla "Fase 2" e ordinare il prodotto di jobjob o il PlastX...

Edited by barbirulao

Vai a saperlo, non ne ho minimamente idea...anche se ho il sospetto c'entrino i prodotti di pulizia del cruscotto e/o pelle abitacolo (purtroppo per dedicarmi alla macchina il più delle volte uso il buio e chiuso garage, mentre sarebbe meglio un luogo areato alla luce del sole)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.