Jump to content

Autonomia Carburante

smecca
 Share

Recommended Posts

Piccolo quesito a voi quando si accende la spia del carburante quanta autonomia vi segnala???
Vi chiedo questo perchè all'inizio mi segnava 90km poi 80km da quando ho cambiato la gateway per montare il 3g high nelle rare volto che faccio accendere la spia carburante prima mi si accendeva e diceva 70km ora a 60 km di autonomia secondo voi è normale o da cosa può dipendere
grazie a tutti

A me segna dai 90 ai 100 a secondo il tratto di strada. Se sono in autostrada sono sempre 100 fissi! Ho cambiato anche io la gateway ma per l'acc! Mai fatta nessuna taratura!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

ti parlo per esperienza personale in quanto l'altra settimana pulito il serbatoio del Passat di un amico che aveva problemi di alimentazione per prima cosa gli ho fatto consumare quanto più carburante possibile fino a che l'indicatore segnasse un autonomia di 20 km dopodiché smontando la pompa e prosciugando tutto il serbatoio con mio stupore ho tirato fuori 4 litri e mezzo di gasolio nero e granelli di non so che pertanto posso affermare che l'indicatore di carburante con pochissimo gasolio e poco preciso quasi per niente considerando una media di 17/18 al litro altro che 20 chilometri di autonomia

Scusa ma l'autonomia chilometrica è basta sul consumo medio... Chiaro che se vai piano e leggero segnerà in difetto e se ci vai pesante con il pedale del gas rimani probabilmente per strada. Immagino che la previsione sia sullo stile degli ultimi km.

• Mi Piace 2

Esatto Alessandro, io che ho la moglie che spesso viaggia in riserva finchè non prendo io il Q7 e faccio gasolio, so che calcola i km in base al consumo medio del trip 2. Infatti se arriva a casa lei con residuo 50km con 14,5 l*100km (ahimè quando vai in centro....:crying:) e poi io la riprendo per fare un po' di extraurbano verso il distributore, prima di partire azzero il trip 2. Dopo un po' mi segna autonomia 80km e consumo circa 9 l/100km.

In pratica la spia si accende quando mancano circa 10l e mi da i km residui in base al consumo. Se ho 10l/100km di consumo mi segna 100km di autonomia

Il mio furgone di lusso :cool:

Scusate ragazzi posso essere d'accordo con voi sullo stile di guida io nn ho il piede pesante e comunque con il pieno mai arrivato oltre gli 890km di autonomia la cosa strana è che prima mi segnava 90/80 ora 60 e nn ho certo cambiato stile di guida o percorsi

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.