Jump to content

Adblue rifornimento e azzeramento spia percorrenza residua

Recommended Posts

Come da titolo , è iniziato il mio contatto con l'urea -

Nella b8 allroad restyling di mio fratello dopo 8500 :smile6:km  è comparsa la spia di aggiungere adblue e che si possono fare ancora 1000 km.

Non ho il libretto di istruzioni sottomano ,ma sicuramente a qualcuno di voi è già successo e vi chiedo:

Quanto ce ne sta ?

Si mette adiblue fino  a che non esce ?

Si deve azzerare qualcosa col vag o una volta messo adblue è come per il gasolio e la spai scompare  ?

Quanto costa sto adblue?

Naturalmente per fare sta cosa , pensare di andare al service e farsi spennare è l'ultima ipotesi.

Ps. essendo urea,possiamo caricare il serbatoio con liquidi personali?:d1:

si, si tratta di urea

una tecnologia che si usa nei camion già da parecchio tempo e che viene utilizzata sulle vettura per portarle ad euro 6

le taniche sono di una decina di litri, quando la hai messa fino al limite la spia ovviamente si spegne

dimenticavo

non sei obbligato ad aggiungere urea marchiata audi:smile67:

quella normale va bene uguale

Edited by mariosss

Ciao @Varifabi, confermo quello che dice Mario e aggiungo....

la macchina viene consegnata con circa 11lt. di AdBlue, per cui è normale che appaia la spia dopo una percorrenza relativamente bassa...

Il serbatoio contiene circa 22Lt, non c'è nulla da azzerare, dopo circa 20km di percorrenza a serbatoio pieno, le segnalazioni si spengono da sole...

Il costo varia eccome....dallo sproposito del service (mi pare che il riempimento AdBlue costasse tra gli 80 e i 100Euro) agli 0,4Euro/Lt delle pompe AdBlue che si trovano nei distributori.

Io ho optato per il faidate..... 2 taniche da 10Lt a 6Euro ciascuna, 1 Euro per il beccuccio flessibile, 10 minuti di tempo e il gioco è fatto.... Attenzione a non far spillare l' AdBlue sulla carrozzeria... tende a opacizzare la vernice e forma una cristallizzazione bianca che rovina....

Meglio non usare liquidi corporali al posto dell' AdBlue.......:gross:

• Mi Piace 1

Quoto quanto detto dagli amici più sopra, la usiamo anche noi negli autobus. Decisamente lascerei stare quella "originale" che tanto è uguale a quella che vendono nei distributori. @Varifabi Fabio se non vuoi comprare la tanichetta vai in un qualsiasi distributore (abbastanza grande) e la fai direttamente alla pompa, così che quando il serbatoio è pieno la pistola scatta automaticamente (uguale a quello della benzina/gasolio) e non rischi di farla uscire, cosa un pò antipatica perchè se non lavi immediatamente con acqua si solidifica e forma una crosta biancastra

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Ok grazie a tutti , ha comperato due taniche da 10 litri pensando che ce ne stesse più o meno quella quantità e invece a meno di 10 litri , è straboccato .

Naturalmente non marchiato , ma comunque caro , credo ,lo abbia pagato 32 euri , quindi 1.60 al litro  ...penso troppo ,ma ormai è andata .

Grazie 

• 2 months later...
  • Public Relation

Almeno su Audi si può fare rifornimento di urea da soli. Ci sono case come la Mercedes che progettano i serbatoi in modo da impedire a "normali clienti" di farsela da soli. Tipo sul CLE coupè  o roba simile...:smile15:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.