Jump to content

Riscaldamento KO

Karman74
 Share

Recommended Posts

buon pomeriggio ragazzi, sono avvilito perché di questa situazione che si è creata non ne sto più uscendo fuori, è la cosa peggiora sempre più! Adesso vi spiego..

a febbraio acquisto la mia auto nuova la porto a casa e dopo tre giorni la porto in Audi per cambio olio cambio.. Giunto in Audi mi dicono che per la mia macchina è previsto un aggiornamento alla centralina del clima.. Bene lascio la macchina e aspetto in sala di attesa, dopo due ore mi danno la Macchina, pago e vado via. Per strada mi accorgo che dal lato passeggero il riscaldamento non funziona, così richiamo in Audi e faccio presente il problema.. Premetto che a febbraio c'era un freddo pazzesco, quindi se nei giorni precedenti l'aria calda non funzionava me ne sarei accorto. In Audi fanno una diagnosi e mi dicono che il loro aggiornamento non c'entra nulla e che il difetto sta nel radiatore del clima tappato... Sinceramente a questa diagnosi non c'ho mai creduto, in quanto sul lato destro l'aria calda arriva perfettamente e visto che il radiatore è uno solo la cosa mi sembra molto strana. Così faccio vedere la macchina ad altri meccanici i quali mi dicono che assolutamente non è possibile che ci sia il radiatore tappato ma che molto probabilmente è un motoposizionatore che non funziona a livello meccanico. In quanto nelle varie diagnosi elettricamente è tutto in ordine. Porto la Macchina dal mio meccanico di fiducia che anche lui sostiene la tesi del motoposizionatore.. Bene, facciamo il lavoro del mitoposizionatore ma non risolviamo il problema, con l'aggravante che adesso per questione di allineamento errato dello stesso dalla bocchetta centrale esce poca aria.. 

• Super Mod

E' ma ne hai una marea di errori, rifai la scansione e poi pigia su "Clear all DTC'S", così li cancelli tutti e ci concentriamo su quelli che rimangono, non credo siano tutti relativi al solo malfunzionamento del clima. Una volta finita clicca in basso a sx su "save" e salva la scansione nella cartella del VCDS e ci mostri (con un copia e incolla nel post) tutta la vaggata completa (quella lunga "1 chilometro") Così analizziamo i vari errori (con i relativi codici) uno x uno :smile1:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.