Jump to content

Nexus 7

Baro12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, girando in web ho visto che c'è la possibilità di avere il Nexus 7 come radio della propria macchina, e il tutto comandato da una radio Sony... Ma quello che m'interessa è come si può costruire ciò, ovvero tra il tablet e la radio ci sarà qualcosa sicuramente... se qualcuno ha un po' di esperienza in materia mi potrebbe aiutare?

grazie a tutti...

• 2 months later...

Ciao,

io l'avevo fatto sulla mia Golf GTI questo tipo di lavoro. Praticamente ti serviva un Nexus 7, una rom particolare (io usavo la Timur), un DAC USB, un amplificatore e sei a posto. Se vuoi la radio allora ti serve anche una chiavina USB che gestisca la parte radio ...quindi a quel punto anche una "multipla" usb. 

Il fatto è che io sulla golf non avevo i comandi al volante quindi non mi interessava...con l'Audi avendo i comandi al volante ci sarebbe da acquistare qualche tipo di convertitore per far riconoscere al tablet i comandi. 

Sai che mi era ripresa la voglia anche a me di rifarlo sulla mia A4 ... era troppo comodo, primo avere un monitor 7" ad altissima risoluzione, secondo poter usare Waze o Google Maps come navigatore è qualcosa di meraviglioso.. poi vedre video su youtube, ascoltare spotify direttamente...insomma un'altra esperienza che nessuna radio attualmente ti può dare a meno che non vai sulle "cinesate" con rom Android.

Marco

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.