Jump to content

Porta oggetti

Karman74
 Share

Recommended Posts

non sapendo a che serve l'incavo che sta nel baule dell mia Spb, ho attaccato una retina acquistata da Alies.. E ne è uscito un vano porta borse da spesa[emoji23]

Please login or register to see this image.

1f71c2844a789d9bb2770095c805bf88.jpg

Edited by Marcodriver
ridotto foto. x vederle a grandezza naturale basta cliccare sopra
  • Mi Piace 4

Strano anche a me c'è, ed in basso c'è una porta accendisigari.

Edited by Marcodriver
rimosso quote non consentito da regolamento

Please login or register to see this quote.

bisognera' "smanettare" un po' con i fili, ci vuole un po' di esperienza, ma secondo me si puo' fare.

nella scatola fusibili c'e sicuramente il fusibile dell'accendisigari (forse piu fusibili, se le prese accendi sigari sono piu di una).

allora si puo' prendere il filo che esce (cioe che dal fusibile va verso l'accendisigari) e si sposta quel filo sotto un altro fusibile, che rimanga ovviamente alimentato a quadro spento.

sicuramente c'e qualche "buco" libero nella scatola dei fusibili (praticamente sono predisposizioni per qualche accessorio, non installato su quel veicolo), e sicuramente qualche predisposizione e' "fuori-chiave", cioe rimane sempre con tensione 12V (bisogna lavorare un po' col tester, ma in 2 minuti identifichi tutti i fili che ho descritto).

nessuno ci vieta di prendere corrente da una predisposizione "vuota", cosi' da avere l'accendisigari attivo full-time, anche senza chiave (rispettando sempre la potenza del fusibile, se il "sotto-chiave" originale e' 15A, anche il nostro circuito "fuori-chiave" dovra' sempre essere da 15A). 

Io avevo fatto questa modifica 20 anni fa su una vecchia opel astra (con l'aiuto di un amico piu pratico di me di elettricita'). credo che si possa fare anche sulle audi. E' un lavoro banale, ci vuole piu tempo a scriverlo che a farlo.

una curiosita: ho scoperto da poco che nella a3 8v, il fusibile dell'accendisigari e' dotato di 2 posizioni: se lo infili nella posiz A,  l'accendisigari funzionera' sotto chiave, se infili il fusibile nella posiz B, l'accendisigari sara' diretto, sempre attivo, senza chiave.

secondo me e' un circuito molto furbo! il proprietario dell'auto scegliera il collegamento che gli fa piu comodo.

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 1

Ciao. Paolo

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.