Jump to content

Problema centralina Homelink - Q7

Ardiinc
 Share

Recommended Posts

Da quando ho montato la griglia per ACC non mi funziona più l'homelink. Ne parlavo in pm con @Maximus71. Ho controllato il connettore sul paraurti ecc. ma nulla.:mad: Poi ho smontato la centralina anteriore, l'ho aperta e ho capito...:smile67: 

Please login or register to see this link.

1e1las.jpg

Si vede il liquido sul fondo?

24ffbl4.jpg

Credo che il circuito elettronico non vada molto d'accordo con l'acqua che ho trovato dentro....:laughing::laughing:. Era un liquido tipo il "ramato" o "verderame" come si dice da me...:sad:. Penso sia entrato da questo buchino dove manca il pin...

4fxxxl.jpg

Colpa mia perchè è l'unico connettore esterno dell'auto che ho assemblato senza mettere i gommini anti acqua. Se li avesse avuti, l'acqua non sarebbe entrata....:crying: Ora lo rifaccio coi gommini oppure metto silicone!.:smile6:

Comunque volevo chiedere: C'è qualche esperto di elettronica tipo @Robyscom, @enry68 o altri che magari non conosco, che mi sa dire se è recuperabile?

Il mio furgone di lusso :cool:

Proverei con un sistema un pò empirico ma che a volte funziona in casi come questo. Una bella soffiata con l'aria compressa e poi lo metterei ad asciugare al sole (non troppo sennò si cucina :laughing:)

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Prova a lavare la scheda elettronica con del diluente ed in vecchio spazzolino da denti , poi una bella soffiata .Se l'acqua non ha già corroso il rame la salvi. 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.