Jump to content

navigatore aiutoooo


PaoloM
 Share

Recommended Posts

buongiorno apro questo post per questo problema gia introdotto  nel post 

spero qualcuno possa aiutarmi, e' possibile che con aggiornamento mappe 2016 mi dia ancora la direzione in qualche divieto presente gia da qualche anno, eppure l'aggiornamento mappe e' stato fatto poco piu' di un mese fa. grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Visto che le mappe sono le stesse, è possibile qualche problema con l'antenna GPS specialmente se sei in centro a Roma in mezzo ai palazzoni... Non ho capito bene la storia della freccetta, tu cammini in avanti e lei resta di traverso? In quel caso potresti aver perso il collegamento con l'ABS... Ma non saprei come ripristinarlo!

Il TMPS (RDK) non dovrebbe incidere ma ti aggiungo che a volte dopo averlo attivato è una vera rogna ri-toglierlo!

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

Come già ti ho scritto anche in altre discussioni le mappe anche le ultime non sono così aggiornate... anzi già è tanto se aggiungono qualche poi o almeno aggiornano il nome del poi mi è capitato a milano che l'hotel aveva cambiato nome da 4 anni e ancora nn era stato aggiornato e parlo di centro di milano a roma idem ci sono strade ancora nn esistenti, rotonde, e poi ancora nn inseriti quindi diciamo che ogni anno speriamo che mettano qualcosa di nuovo che aggiornino il + possibile ma differenze nn ne trovo anzi come ti ho detto le mappe del 2g high era molto meglio di queste anche + precise

Link to comment
Share on other sites

@Ardiinc

riguarda proprio questo e cioe' il collegamento con abs, ma come lo risolvo??? vi porego aiutatemi, magari qualcuno con la stessa mia auto vorrebbe essere cosi gentile da postarmi qualche foto della centralina abs tramite vag facendo foto a tutti i byte? 

a4 allroad centralina 1as 2009 2.0tdi

Link to comment
Share on other sites

Nn credo riguardi l'abs anche perché i nostri sistemi nn si regolano più con il rotolamento delle gomme e quindi diametro gomma e l'abs ma tramite triangolazione presa dai satelliti e quindi antenna gps

Link to comment
Share on other sites

so solo che in conc. audi mi hanno fatto una diagnosi ma il risultato e' stato ok in tutto...

non so piu' davvero come fare l'antenna non e' anche perche ne' dovrebbe darmi la posizione esatta quale ho constatato nel momento in cui mi sono fermato ovviamente nella stessa strada che mi segnalava il nav in quel momento ne  dovrebbe farmi avanzare nella schermata mmi con quella freccetta azzurra. 

cioe' se tutto parte dal segnale gps e quindi l'antenna credo che il ragionamento sia piu che logico, anzi manco i satelliti non dovrebbe farmi vedere...

almeno credo

cmq sia anche se volessi rimediare portando i valori vag della centralina abs a quelli iniziali, non saprei nemmeno come fare poiche' non ho salvato prima della varie modifiche ed e' per questo che volevo confrontare con qualcuno i vari byte

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

@smecca anch'io non sono molto sicuro ma credo che ti sbagli, per due motivi. 

Il primo è che se ti capita di fare gallerie lunghe, il navigatore Audi MMI a differenza di quelli non collegati all'auto (ad es. quello sullo smartphone) riesce ancora a capire che velocità stai facendo e segna ancora la freccia sulla cartina nel punto "abbastanza" esatto. E se ti fermi in galleria, (nonostante la ricezione segni 0 satelliti) lui si ferma e riparte quando riparti.

Il secondo motivo, più tecnico, è che nel menu verde, sotto Navigatore, c'è la voce sensori (mi sembra sensorik daten) e ti da il valore di tutte e quattro le ruote. Mi sembra ci sia anche sulle A4 e anche sul 3G. Se hai occasione prova a controllare sul tuo.

Penso, ma è solo una supposizione, che il segnale provenga dall'Abs tramite il CAN-BUS. 

Edited by Ardiinc

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.