Jump to content

Recupero dell'energia in frenata

sunlight76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

verificando l'equipaggiamento della mia A4, c'è scritto testualmente "Sistema Start&Stop con recupero dell'energia in frenata".
Qualcuno di voi sa esattamente come funziona tecnicamente questo sistema in Audi?

grazie

• Mi Piace 2

AudiA4.gif  

Che io sappia , il sistema che recupera energia in frenata utilizza , per spiegarla in modo molto grossolano , 4 pseudo alternatori  sui 4 mozzi che in caso di frenata attaccano opponendosi alla rotazione frenando la,   generarando corrente  ricaricando un accumulatore. Detto questo non ho mai sentito che tale sistema venga applicato sulle A4. 

Edited by Bagigio
Completamento testo

Acnhe io pensavo a qualcosa del genere e dubitavo venisse montato.. però è presente fra gli "accessori" ....

AudiA4.gif  

E' un dispositivo optional

Praticamente aumentando la tensione dell'alternatore, nelle fasi di rilascio e di frenata si ottiene una trasformazione dell'energia cinetica in energia elettrica, che viene riutilizzata nella successiva fase di accelerazione riducendo le sollecitazioni dell'alternatore e facendo risparmiare un pò di carburante (circa il 3%)

• Mi Piace 4

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.