Jump to content

Retrofi MMI 3g+ da 3G Basic - A4 Pre-Facelift


principino1984
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

non avendo trovato alcun thread a riguardo provo ad aprirne uno io per cercare di mettere nero su bianco tutte le info necessarie a chi, come me, vuole passare da 3G Basic a 3G+ su una A4 Avant pre-facelift

Partiamo dalle cose che so. Servono questi main item:

  • Display 8r0919604a (unità da 7")
  • Radio Unità 4G0035056 (10 canali senza DAB tanto in italia non c'è nulla)
  • Main Unit 8R1035670G (con SIM per far funzionare Google Maps)
  • Console 8t0919611 (qui c'è da scegliere se quella con i tasti cromati come la RS4 o i tasti normali o quello con lo start&stop
  • Mascherina per Monitor: Prefacelift 8k1857186 oppure Facelift 8k1857186ac

 Ok... oltre a questo penso mi serva anche la cornice per installare il monitor da 7" invece che quello da 6.5" che ho su ora...questo che codice ha? Poi che altro mi può servire?

Per quanto riguarda i cablaggio, io penso di avere anche il Canale centrale in centro cruscotto (penso perchè ho la griglia per la cassa ma non riesco a capire se ci esce qualcosa ...son patetico lo so ahhaha) cosa mi serve?

Supporti vari per sostituire le centraline che ho su ora?

Il tachimetro va sostituito anche lui o non serve?

Grazie a tutti per il supporto.

Marco

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che hai messo ciò che serve. il cablaggio da 3g basic a 3g plus non è da sostituire, c'è solo un piccolo dentino di un connettore dietro al 5f che va rimosso con un cutter ma niente di che. La cornice è da sostituire perchè come hai scritto x basic è da 6,5" mentre il plus è da 7".

Il canale centrale non centra nulla con il sistema di navigazione e la "retina" c'è su tutte anche chi non ha la cassa centrale, ma come detto non fa parte del sistema navi.

Nemmeno il tako è da cambiare perchè anhe quello non fa parte del sistema navi.

In poche parole il sistema è plug & play partendo da basic (o high), basta sostituire i vari componenti, nulla di più. Naturalmente poi c'è lo sblocco componenti x quanto riguarda il 5f, quindi okkio a ciò che si acquista :smile67:

  • Mi Piace 2

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò mi piace un sacco...il modulo 5f l'ho acquistato da un venditore con certificato di legale provenienza ad un buon prezzo. Ora devo trovare il resto. Mi riesci a dare il codice della cornice da sostituire alla mia?

Link to comment
Share on other sites

Ti ha detto tutto perfettamente Marco :smile1::thumbsup:

Per vedere se hai il centrale, guarda se nel vano della ruota di scorta hai il subwoofer... In quel caso hai il centrale, altrimenti hai l'impianto base :thumbsup:

Un "problema" invece che potresti avere è che può capitare che la centralina del clima non ti faccia più vedere la temperatura sullo schermo dell'MMI, e quindi sei costretto a cambiare anche quella con una facelift :smile1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Link to comment
Share on other sites

La centralina clima è plug & play (è semplicemente ad incastro, basta tirare e viene via), ma ci sono dei canali di adattamento da cambiare e inoltre lo sblocco cp. Io ho cambiato la mia e ho messo una con questo codice 8k1820043n, ma questa ha anche i sedili riscaldati. Dipende che cosa hai tu x capire il codice giusto

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.