Jump to content

Problema urgente: batteria del mio Q5 KO

barbirulao
 Share

Recommended Posts

Mi scuso se apro una nuova discussione, ma ho davvero bisogno di un consulto urgente...vi ricordo la premessa che non sono VAGghista e ho conoscenze elettromeccaniche praticamente nulle...

Venerdì scorso sono andato da Naviservice per installare il Cruise Control, il giorno prima ho fatto anche la pazzia di cedere a una loro offerta e farmi mettere anche il TV tuner, quello polacco noto che han loro. Il meccanico era lo stesso che mesi prima mi aveva aggiornato l'MMI Plus e installato l'ADS, che funzionano perfettamente. Nei giorni successivi mi accorgo di qualche differenza un po' fastidiosa: l'MMI non si accende in automatico con la messa in moto ma va acceso manualmente, e non tiene più la "memoria" (se stavo ascoltando un brano dalla SD non riparte da quella playlist ma dalla prima cartella). Stasera il fattaccio: ho lasciato l'auto inutilizzata in garage 2 giorni e parcheggiando l'altra macchina noto delle spie accese sul quadro strumenti: ABS, Airbag e ESP. Provo allora ad aprirla col telecomando: nisba. La cosa drammatica è che non funziona nemmeno con la serratura manuale!! E le spie rimangono accese. Cercando sul web ho trovato un caso simile su una A6, che per coincidenza aveva la serratura difettosa, e un'altro su un A4. Combinazione di sfighe? Che faccio adesso? Possibile che anche fosse la batteria a terra non possa aprire la macchina?! E il quadro strumenti chi lo alimenta allora? E se si trattasse di un conflitto elettronico dopo le modifiche?! Non posso non pensarlo sinceramente. Domattina chiamo Naviservice, ma già sento l'odore di €€€ che se ne vanno (e non vogliono rompere alcun vetro, mi pare assurdo!)

Voi che ne pensate? ?

Edited by barbirulao

Dovrebbe scendere il finestrino, da solo o spingendo? Inserendo la chiave non succede assolutamente nulla, nè si sentono rumori niente. Ho anche provato a tenerla girata fissa, nulla di nulla, come inserire un bastoncino del ghiacciolo...

Mah brutta storia sicuramente hai qualche dispersione elettrica che ti ha mandato KO la batteria un'alternativa sarebbe riuscire ad aprire il cofano motore e con gli apposi contatti collegare un carica batteria per vedere se riesci ad aprire la porta.

Mah non capisco con tutte quelle persone qualificate che abbiamo qui come mai ti ostini adare li :d1:

• Mi Piace 3

Troppo strano. La serratura deve necessariamente aprirsi meccanicamente. Sei sicuro che non si apre completamente? E' troppo troppo troppo strano.

• Mi Piace 1

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.