Jump to content

SMONTAGGIO RIVESTIMENTO INTERNO MONTANTI POSTERIORI

Giuga1974
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, aprendo questa discussione, volevo chiedere a qualcuno se mi sa dare la procedura per lo smontaggio dei due rivestimenti posteriori che coprono i due montanti posteriori; quelli dove scorre la tendina copribagagliaio quando va in alto, per intenderci. Devo controllare le cerniere del portellone, in quanto verificandosi un rumore in apertura soprattutto nelle giornate più calde pensavo di provare a lubrificarle. Il pannello centrale del celo posteriore, ricordo che si smonta facendolo scorrere verso il retro in orizzontale, ma i due montantini laterali non li ho mai smontati; grazie in anticipo se qualcuno ha idea o l'ha già fatto, magari anche con qualche foto....grazie a tutti, buona domenica

Ti consiglio di lubrificare prima i perni dei pistoncini che sorreggono il portellone. Potrebbero essere quelli.

Nel caso per smontare le coperture laterali devi prima togliere il coperchio che trovi in alto centrale. Lo afferri e lo tiri verso di te.

Fatto ciò togli la tendina copribagagli e la rete del baule. Ora devi togliere tre torx. Una la trovi in alto e la vedi sotto il coperchio che hai sfilato, l'altra la vedi nella rotaia della tendina e la terza ( spero che la memoria non mi inganni ) la trovi dove c'è l'aggancio della rete estensibile per i bagagli. Tolte queste tre viti ( per lato ) il resto dovrebbe essere tutto ad incastro.

Innanzitutto grazie Paolo per la celere risposta, ma una volta tolte le viti devono togliere anche le plastiche nere sulle quali poggia l'alloggio per la tendina copribagagli o solo le sue plastiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una volta svitate quelle te viti devi solo pian piano tirare verso di te e vedrai che i due montanti laterali si sganciano abbassandosi verso il baso. Non si sfileranno completamente i montanti perchè all'altezza dell'occhiello dove agganci la rete (che hai tolto per smontare il montante) , i sotto c'è un'incastro particolare che solo infilando la testa sotto e dentro la nicchia riesci a capire. cedo non ti servirà comunque smontare tutto il montate ma solo le 3 viti che così avrai modo di spostarlo e controllare la cerniera.

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Grazie anche a te plujet questo fine settimana provo a fare il lavoro , magari faccio anche una guida con foto che magari torna utile anche a qualcun altro ..... SE NON ROMPO QUALCOSA ...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Giuga1974 scusa se ti rompo....

Se riesci, puoi levare la tua firma da Tapatalk?? Abbiamo visto che crea qualche problemino... 

Per levarlo vai nelle Opzioni di Tapatalk, e disabiliti la firma. 

Scusami ancora...  :smile49:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.