Jump to content

Aria condizionata


smecca
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, domenica mentre stavo guidando mi è sembrato come se l'aria condizionata non rinfrescasse come al solito anche mettendo il clima LO c'è un modo per verificare se va ricaricata l'aria condizionata??? 
Che entrando nella smart di mia moglie o nella renault laguna ho visto che dopo poco accesa l'aria usciva ghiacciata


Grazie a tutti come sempre

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri, al cambio della griglia ho fatto controllare l'aria con un termostato interno. A detta del meccanico il modalità LO devono uscire 9° dalle bocchette quasi subito.

La mia ci metteva 1 minuto circa, svuotato l'impianto e ricaricato per una mancanza di circa 100gr. di gas. Ora esce perfetta, anzi per dirla tutta non sento neanche più l'odore sgradevole all'accensione.

Edited by Meopatacca
Link to comment
Share on other sites

Fare un controllo e fare una ricarica è la stessa cosa pertanto costa uguale. Controlla la temperatura come già detto all'uscita delle bocchette e poi regolati di conseguenza. Se diversamente non partono compressore e ventole vuol dire che o si è scaricato il circuito del gas sotto un certo valore di pressione pertanto va ricercata la perdita o hai una rottura di un elemento dell' impianto.

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male a me funziona l'aria condizionata solo che nn la sento così fredda come in altre auto poi rinfresca anche la mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Infatti! Se con il termometro vedi che non rende, puoi far svuotare l'impianto e controlli quanto gas manca. Se la perdita è grossa la macchina ti avvisa già è non effettua la ricarica. Se ne manca abbastanza ma lo hai perso nel tempo, piccola perdita, o fai cercare subito la perdita con l'azoto (ci vuole un specialista) o puoi far riempire l'impianto con l'aggiunta di olio di contrasto (quello che si vede con le lampade uv). È uguale all'altro olio che mettono ma con un po' di liquido di contrasto. Ti permette un domani di trovare più facilmente la perdita.

Si vede che ho appena caricato il quadrizona vero? :laughing:

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.