Jump to content

SOSTITUIRE BRACCI O SOLO SILENT BLOCK


FILIPPOSS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo mi chiedevo in caso di usura dei silent block dei bracci delle sospensioni con conseguente rumorosità, si può procedere con la sola sostituzione dei silent block o bisogna cambiare tutto il bracio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta. I silent block usurati sono quelli dei bracci più grandi e quindi con silent block più grandi. A mio parere non ha senso andare a spendere delle grosse cifre per comprare tutto il braccio quando la sola parte usurata è quella relativa ai silent block, poi, ma è sempre una mia opinione personale, un meccanico dovrebbe saper sostituire solo i silent block! Voi che ne pensate?

Edited by Pirandello
Quote non consentito
Link to comment
Share on other sites

Mi ero segnato nei preferiti di ebay questo link:

Please login or register to see this link.

con la consapevolezza che avendo un rumore sull'avantreno fossero da sostituire i silent, ma vedendo il prezzo ero deciso di comprare il kit sopra citato.

Giorni fà scopro che era leggermente lenta la culla dell'avantreno, così ho risolto il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo io ho sostituito solo i Silent Block 110€ più 60 manodopera se sei pratico un pi di meccanica lo puoi fare da te io in 2 ore li ho cambiati ambo i lati 2 grandi e 4 piccoli, una piccola occortezza segnati il verso e posizione del vecchio cosi non avrai problemi nel mettere il nuovo.

In ricambi ho postato pure i codici vedi che x i sentblock grandi ci sono di due misure una e 72mm e altro di 68mm i miei erano di 72 quindi prima di ordinare misura i tuoi con un calibro.

Ciao

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

 

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

@FILIPPOSS come ho scritto sopra non tutti si possono cambiare,se invece è possibile che ben venga,ma per alcuni si deve estrarre e reinserire il silentblock con la pressa sperando che chi lo fa lo sappia fare è non voglia troppo. È strano che siano usurati i silentblock inferiori attacco telaio quanti km hai? Di solito si usurano le testine piccole lato ruota. 

Poi occhio comunque anche a scegliere kit troppo economici,il rischio è di ritrovarsi nelle stesse condizioni dopo breve tempo.

 

P.s. ho modificato il tuo post in quanto non è consentito da regolamento il quote ultimo messaggio

Link to comment
Share on other sites

a me  oggi hanno cambiato un silent block anteriore destro collegato al telaio, il ricambio aftermarket mi è costato 22 euro, le misure che prevede audi sono da 75mm e 65mm, la mia montava quello da 75mm il codice ricambio originale  del 75mm è 8k0407183d quello da 65mm inece 8k0407183a costa la metà.

  • Mi Piace 1

2dlon6x.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.