Jump to content

problema video mmi 3g plus [RISOLTO]

nemov
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

dopo aver sbloccato il video in motion ho scaricato un po' di film per rallegrare il viaggio in puglia della mia famiglia.

putroppo 3 film non riesco a visualizzarli, nel senso che il sistema vede il file ma quando ci clicco sopra lo fa diventare grigio e non parte.

pensavo potesse essere un problema di estensione e ho trasformato il video da mp4 ad avi abbassandone anche la qualità ma niente, non funziona.

avete qualche idea?

fabio

La cosa strana @Spacepepe è che london is ffallene kung fu panda sono letti e devo controllare ma sono 1024x780 e li legge.

quelli che non legge Comunque li avevo convertiti a 640x480.

Oggi vedo il codec con cui sono passati da mp4 ad avi

Vedo solo ora.

i codec h264 sono indirizzati solo per materiale video in HD nativo (1920x1080) ecco perchè L'MMI non li legge; di fatto la Gpu implementata nel 5F progettata da Invidia, non gestisce cod HD.

Di fatto, usando una risoluzione più bassa, ovvero la 640x480, si fa intervenire un semplice upscaling datto dalla Gpu per riscrivere la risoluzione del monitor dell'MMI.

IL CODEC mepg2 è il codec storico che si usa per codificare i video in DVD, (720x576) e di fatto l'MMI legge i dvd, effettuando un downscaling alla risoluzione dello schermo.

quindi si, anche io in passato, dopo varie peove, avevo scelto la soluzione postata dal buon @nemov anche se usando il codec mpeg2 si ha una riduzione della qualità originale data dalla forte compressione del codec stesso, ma tant'è io video viene riprodotto su monitor piccolissimo e quindi ci si può sorvolare ??.

Ho scritto risolto nel Titolo. Bravo Fabio. ??.

• Mi Piace 1

• 4 months later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.