Jump to content

Rumori fastidiosi interni

FILIPPOSS
 Share

Recommended Posts

Il problema non è solo il bracciolo ma tutta la plastica del tunnel centrale nella parte posteriore fin dove ci sono le bocchette dell'area, infatti se mi appoggio sul bracciolo o anche se tocco le plastiche laterali del tunnel scricchiolano tutte!

@FILIPPOSS io lo avevo risolto ad un'amico smontando la parte posteriore del tunnel e mettendo del nastro telato su tutta la bordatura in plastica, dove poi si appoggia la parte posteriore del tunnel.

Per farlo devi prima tirare via la bocchetta (se hai il trizona) oppure togliere il vanetto portaoggetti (monozona). Alzare il bracciolo e svitare la vie che tiene la parte posteriore attaccata al tunnel. Poi con delle leve in plastica fai leva sul bordo e pian piano sollevi la plastica che si sgancerà. Stacca il connettore della presa 12V ed il gioco è fatto

• Mi Piace 2

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• 1 month later...

@FILIPPOSS porca miseria, l'ho smontata settimaan scorsa, se lo sapevo lo facevo il video!

comunque non è complicato estrarre la bocchetta dietro: devi entrare con un ferro ad uncino nella bocchtta e (guardando con una luce) vedrai che ci sono sui fianchi interni due forellini: devi far entrare li la punta dell'uncino e tirare verso l'esterno. Una volta tolta la bocchetta, alzi il braccioli e sviti la vite del 10 che vedrai alla tua sinistra (dentro il tunnel. Tolta la vite , con l'aiuto di una leva di plastica, togli il castello di plastica finale del tunnel. A questo punto, staccando i vari connettori sotto il tunnel, sviti i 4 dadoni da 17 che vedi dul fondo del tunnel.

Per la parte anteriore invece: togli il climatronic, consolle, posacenere (stacca il suo connettore bianco) e poi devi svitare 4 bulloncini del 10 laterali che tengolo il tunnel alla plastica fissata all'auto.

tolte tutte queste viti e bulloni, sfili il tutto verso il dietro alzando intanto il tunnel verso l'alto perchè in pratica è incastrato davanti lateralmente in zona climatronic.

buon lavoro (se mi ricapita ti faccio un video)

• Mi Piace 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Se posso suggerire, anche io avevo gli stessi rumori provenienti dal bracciolo il quale faceva leva sulla bocchetta posteriore... ho attenuato mettendo del grasso nautico su tutti i ganci.

Ho smontato la bocchetta dell'aria e spruzzato del grasso spray un po dappertutto e devo dire che gli scricchiolii sono quasi del tutto scomparsi. Grazie dei consigli!

Ora passiamo all'altro rumore che mi infastidisce, ovvero quello proveniente dalla zona sedili posteriore / zona bagagliaio. Vi dico subito che provando a dare dei colpi allo schienale dietro riesco ad emulare il rumore che sento in marcia, quindi sarà quello il problema? Fatemi sapere, grazie

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.