Jump to content

incredibile puzza aria condizionata


PaoloM
 Share

Recommended Posts

buona sera ragazzi, da qualche settimana inspiegabilmente ho un problema all'accensione dell'aria condizionata, ovvero quando resta ferma per qualche giorno (in garage coperto) all'accensione dell'aria, i primi 30 secondi c'è una puzza incredibile...

il filtro che si trova sotto il cruscotto (anti polline) è stato cambiato di recente quindi credo debba escluderlo dal problema. 

cmq a detta dell'elettrauto e documentandomi un po, ho acquistato un prodotto schiumoso con apposito sondino da far penetrare nelle bocchette anteriori e posteriori. quando ho infilato il sondino nei bocchettoni laterali e posteriori tt ok come da istruzioni,  il punto e che nei due bocchettoni centrali all'interno vi è presente una retina in plastica, una sorta di protezione insomma, la quale però non permette l'accesso del sondino...secondo voi, è stato opportuno smontare i bocchettoni per alzare di pochi mm questa retina e permettere l'accesso del sondino  immettendo questa schiuma?  è stato fatto un danno? per quanto riguarda invece lo spiacevole odore non so se è andato via devo ancora testare... speriamo bene! 

fatemi sapere se a qualcuno è capitato e come avete risolto. grazie mille a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere lo scarico a terra della condensa tappato, e di conseguenza non scaricando, l'acqua ristagna ed ecco la puzza :d1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego secondo le mie prove testate personalmente , la puzza viene dal filtro anti polline, cioè hai/hanno montato quello bianco apposto di quello ai Carboni attivi. Tutto qui [emoji12] usalo un po' e vedrai che sparisce

Link to comment
Share on other sites

Audi monta il filtro antipolline di carta. Per questo io chiedo sempre di non cambiarlo e prendo il bosch a Carboni attivi e me lo cambio da solo. Quello a Carboni attivi produce molto meno odore ma talvolta anche lui rilascia un po' di cattivo odore ( quando è ora di cambiarlo ). Per disinfettare i condotti uso uno spray professionale che si usa sui filtri dei climatizzatori di casa. Non mi piace la schiuma che impiastra tutti i condotti ....

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Esperienza personale: da quando uso il filtro a carboni attivi mai avuto un'acceno di puzza, non che peima la avessi ma al cambio filtro me lo faceva per un paio di volte lievemente.

Poi uso anche io uno spray disinfettante dei condizionatori da casa per igenizzare dentro le bocchette.

Io proverei anche così: apri il cofano e rimuovi la protezione in plastica sotto i tergicristalli. Stando sempre davanti all'auto, in alto a sinistra vedrai un box di plastica nero: quello è il condotto dell'aria esterna che entra nell'abitacolo per cui puoi rimuovere il coperchio sopra e pulire al suo interno se c'è qualche residuo di sporco.

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Link to comment
Share on other sites

@MIKINSIDE 84 Miki gli scarichi della condensa sono sotto il tunnel centrale, ma si dovrebbero vedere anche da sotto senza dover smontare tutto :smile1:

  • Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.