Jump to content

Ventola radiatore distaccata

Moro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,
apro questa discussione perche non ho trovato nulla,

mi sono accorto di un ticchettio strano quando scendevo dall'auto,apro il cofano e toccando la ventola di raffreddamento sembra staccata....
dato che vorrei fare il lavoro io,vi chiedo se c'è una procedura o disegni x lo smontaggio del paraurti anteriore e radiatore.

grazie

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

si ventola che scossa come una campana.......rimane in sede perche si appoggia al radiatore.

purtroppo non riesco a fare foto perche inraggiungibile,occorre smontare para e radiatore.

in audi mi hanno detto che si è rotto il fermo che tiene la ventola sull'alberino del motore elettrico....

costi: ventola 296 euro(sarà di un boing....ahahahah),più 200 manodopera.

online (sito Autoparti) cira 80 euro per questo cerco documentazione per smontare il muso.

Edited by Moro
  • Mi Piace 1

Successo a me a fine luglio, 180€ il ricambio non originale, e mezza giornata di lavoro. Se hai l'automatico deve stare attento a non scollegare i tubi che provengono da lì, altrimenti devi rifare il cambio olio automatico. Il mio meccanico è riuscito a sfilarla senza scollegare, ma quelli del raffreddamento non ci sono cavoli, li devi smontare..

• Mi Piace 1

Eccomi stesso mio problema e risposta del mio meccanico tutte le auto prodotte fino a gennaio 2012 montano la ventola 8K0 959 455 G che risulta difettosa.

Dal gennaio 2012 si monta solo la 8K0 959 455 K con rispettiva centralina ecco il costo dei 300 euro in Audi

Io siccome ho intenzione retrofittare anche il gancio traino sono passato alla doppia ventola (questo mercoledì vado dal meccanico per montarla)

ho trovato una centralina di un 2.7 che monta le doppie e ho preso questo

Please login or register to see this link.

Se vuoi contenere i costi e cambiare solo la ventola ho visto su ebay.de la 8K0 959 455 G

Please login or register to see this link.

Pultroppo come ti hanno gia' detto c'è da smontare paraurti e gruppo radiatori, parlando col meccanico mi ha detto che senza smontare il tutto riesce a far ruotare il gruppo radiatori e riuscire a lavorare

Appena finisco il lavoro posto tutto nella mia discussione.

• Mi Piace 5

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.