Jump to content

Fai da te - cambio olio idroguida


FILIPPOSS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho controllato la vaschetta dell' olio idroguida e alla vista cioè fino al filtro della vaschetta è tutto asciutto, quindi sotto il livello minimo, ma non so di quanto! A questo punto vorrei non rabboccare ma sostituire tutto l'olio. Qualcuno ha esperieza su questo lavoro? Come faccio lo spurgo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho mai fatto , ma ho visto un video dove per fare lo spurgo , accendevanonil motore senza mettere il tappo sulla vaschetta  e giravano il volante a DX e a SX fino no a fondo corsa finché non uscivano più bolle e finché il rumore  tornava regolare. Poi rabbocco per ripristinare il livello, stretta di pappo e basta. Comunque sentiamo chi lo ha già fatto per sicurezza

Link to comment
Share on other sites

@Bagigio Procedura corretta, ottima spiegazione :smile67:

Noi con le facelift non abbiamo il serbatoio in quanto il servosterzo è elettromeccanico e non idraulico :smile1:

  • Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza anche qui:

come ricorda il buon pinella di @MetalC le A4 B8 restyling (>2012) hanno lo sterzo elettromeccanico per cui non hanno la vaschetta dell'olio dell'idroguida.

Invece le pre-restyling hanno lo sterzo idraulico 1N1, servotronic 1N3 (idraulico+elettrico) o 1N7 (idraulico+elettrico con riduttore) hanno il serbatoio dell'olio che , per essere svuotato devi alzare l'auto sul ponte, smontare la paratia sotto e svitare uno dei due tubi dove passa l'olio facendolo scolare. Fatto lo scolo e ristretta la tubazione si procede al rabocco seguendo la procedura di spurgo detto dal buon @Bagigio.

Io l'ho fatto al cambio 1N1 -> 1N3 ed è andato tutto liscio (dopo lo hanno fatto altri miei amici e tutti senza problemi)

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Link to comment
Share on other sites

Ma visto che il livello è sotto il minimo ovvero fino alla rete del filtro non c'è olio, al di sotto non saprei perchè non si vede nulla!, come mai non si è accesa nessuna spia? Non è prevista?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.