Jump to content

Clima trizona tarocco sulla mia Q5

supermagilla
 Share

Recommended Posts

Egregi Dottori,

si vocifera che girono degli impavidi retrofittatori che hanno cambiato la eprom al modulo clima trizona ottenendo così un pannello trizona funzionante sul monozona.

Io vorrei capire se questa "cafonata" può accendermi il riscaldamento dei sedili e magari anche le ventole d'estate (ho i sedili comfort) o se devo per forza retrofittare a vero trizona.

Attendo vostro parere!

• Mi Piace 1

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Beh il vero trizona lo puoi fare ma è davvero uno dei Retrofit più impegnativi e faticosi... Io su a4 sono passato da monozona preface a trizona preaface come dici tu cambiando il chip

In più ho adattato le manopole cromate e il display della facelift o l'ho montati sulla mia centralina con un risultato estetico carino..

Se prendi una centralina trizona con gli stessi comandi che hai sulla tua non dovresti avere nessun problema [emoji1303]

P.S. Metti una foto della tua centralina così vediamo che puoi fare [emoji6]

Please login or register to see this image.

• Mi Piace 3

Aia non sei attento al forum guarda il link sotto del 17 giugno :winkblink:

La "cafonata"  funziona se hai gia' quella monozona confort (sedili riscaldati e ventilati) prendi una trizona confort (con sedili riscaldati e ventilati) e fai il cambio eprom altrimenti no non fa le magie :smile67:

A funzione SOLO con le prefacelift

• Mi Piace 1

Allora per Q5 non li ho mai visti ma visto che Q5 A5 e A4 usano lo stesso sistema sia @pitty che @MIKINSIDE 84 hanno i sedili ventilati

questa e la cemtntralina clima che ti dicevo

Please login or register to see this image.

Su questo

Please login or register to see this link.

vedi che vendono i sedili ventilati e riscaldati per A4

Confermo i sedili ventilati! Una figata pazzesca d'estate con i sedili in pelle!

Ma scusate l'ignoranza, che è sta storia della eprom?

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

@GiggioAudi @Maximus71 quindi se trovo la centralina giusta posso far andare i miei?????? Voglio la ventilazione alle chiappe!!!!

@Spacepepe i sedili già ce li ho, mi manca portare il cablaggio davanti e soprattutto cambiare la centralina clima, quella dell'inserzione che mi hai mandato è sempre per trizona

Edited by supermagilla

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

@supermagilla ne parlammo già una volta. I sedili ventilati si accoppiano solo con il trizona. Nel tuo caso, taroccando un pannello trizona su monozona, questo ti funzionerà come il tuo monozona e, quindi, probabilmente niente ventilazione perché la EPROM che ci metti non permetterà la codifica. Però come già hai visto, a volte non è affatto così scontato. Di sicuro però dovrai mettere una centralina per la ventilazione del sedile lato guida, in quanto tu ora non l'hai più. Infatti nei sedili "memory" è tutto nella stessa centralina (memoria, riscaldamento e ventilazione) e ora l'ho io quella centralina. Però esiste anche una centralina solo ventilazione, gemella a quella che hai adesso sotto al sedile passeggero. Ti serve una di quelle.  

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.