Jump to content

PROBLEMA VIBRAZIONI

FILIPPOSS
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho notato che quando accendo il climatizzatore e la ventola gira all'impazzata si percepiscono vibrazioni allo sterzo e a volte rumori percepiti anche da chi sta seduto a lato passeggero. Ho controllato la ventola e non sembra distaccata, c'è qualche altro elemento che potrebbe non funzionare correttamente?

Se lasciando la macchina al minimo senti quest'irregolarita  indipendentemente o  no se hai il clima acceso potrebbe essere la ruota libera dell'alternatore che si è bloccata come era successo a me, se invece te lo fa solo col clima acceso mi verrebbe da pensare ad un guasto al compressore. Bisognerebbe sentire di persona però

• 1 month later...

Sono giunto alla conclusione che le vibrazioni sono provocate dalla ventola del radiatore, infatti anche con il clima spento le vibrazioni si avvertono appena la ventola inizia a girare forte.

@Spacepepehai qualche foto per vedere dove è posizionata la graffetta? Magari da me è saltata!

• 8 months later...

A distanza di mesi, il problema è ancora presente, non capisco se è la ventola o qualcos'altro. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Cosa dovrei far controllare?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.