Jump to content

TPMS CON VISUALIZZAZIONE GRAFICA TEMP. E PRESS.

pbcara
 Share

Recommended Posts

Sulla mia A4 B8 Facelift ho il sistema di misurazione con dati ricevuti da ABS di serie. Mi piacerebbe però aggiungere il sistema con i sensori effettivi. Ho reperito le info per il codice sensore e centralina, mi manca quello per le antenne. Poi vorrei sapere come attivare la grafica su MMI 3G plus. Qualcuno  lo ha già fatto? Sarebbero info molto più corrette ed utili del sistema tramite ABS.

Cod sensore = 1k0907253D ( ne serve uno per ruota da far montare al gommista )

Cod. centralina= 8k0907273A

Cod. antenna=                          ( ne servono 4 da montare sui passa ruota ? )

Cablaggio

Il problema è proprio quello, a molti è venuta in mente la tua stessa idea (me compreso), ovvero implementare il sistema del Q5 sulla nostra.

I protocolli delle centraline sono gli stessi quindi il tutto dovrebbe essere compatibile, lo scalino che nessuno ha superato è che sul software del nostro MMI manca letteralmente quella visualizzazione.

A qualcuno era venuto in mente di mettere il foftware del Q5....ma apparte non essere proprio semplicissimo si rischiano altri problemi

Esattamente... Come dice Giulio sulle A4 manca la visualizzazione sugli MMI, non essendo un optional previsto in origine :d1:

Flashare il firmware del Q5 comporterebbe poi di sicuro altri problemi, perciò alla fine meglio evitare...

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

L'unico modo per avere la visualizzazione su A4 è quella di sparaflashare il software MMI del Q5, altrimenti nada... Ma non so se l'operazione poi comporti altri problemi o incompatibilità (quasi sicuramente però) :d1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.