Jump to content

NAVIGATORE CON MESSAGGIO D'ERRORE - RISOLTO

Rocky
 Share

Recommended Posts

Buon sabato colleghi "audisti" iscritti. Ho bisogno di risolvere efficacemente una PROBLEMATICA LEGATA AL MIO NAVIGATORE. Prima racconto brevemente l'antefatto.

Auto importata dalla Germania (A4 Avant 2.0 TDI immatricolata nov. 2011), che mi arriva con il Navi impostato in lingua tedesca. Come da istruzioni eseguo il cambio lingua usufruendo del CD per la lingua. Cambio riuscito. Reinserisco il DVD originale (EUROPA - MMI3G - VERSION 2014) ma non mi capita di impiegare il navigatore, sino ad oggi giorno in cui son pronto per la partenza verso Modena. Imposto la destinazione e mi viene visualizzato il messaggio "I DATI DI NAVIGAZIONE NON SONO ABILITATI PER LA LETTURA".

Si pensa ad un problema del DVD, ma il lettore legge tranquillamente, MP3, CD masterizzati e CD originali. In ogni caso effettuo una pulizia della lente del lettore.

Si pensa ad un danneggiamento del DVD delle mappe, ma riusciamo a fare una copia e questa viene letta dal DVD ma sempre con lo stesso messaggio d'errore benché apparso in ritardo.

Insomma cosa sta succedendo? Devo inserire qualche codice particolare e nessuno, nemmeno in AUDI lo sanno?

Chiedo AIUTO!!!!!!!

GRAZIE a quanti vorranno venirmi in soccorso.

@Spacepepe Giusto quello che dici: inizio la navigazione e poi mi compare quel messaggio d'errore!! Quanto alla presentazione dell'auto, mi dispiace, ma io sono nuovo non solo di questo Forum, ma dei forum in genere e non sono al corrente di tante regole e prassi. Ho dato uno sguardo al link che hai postato e devo dirti che ce ne sarebbero 3 di navigatori che dalle foto sembrano molto simili al mio. Dimmi se ti basta una foto o ti servono le caratteristiche, e in tal caso da dove posso rilevarle? Come scrivevo prima sulla cover del DVD c'è scritto MMI3G ma immagino non sia rilevante per capire il modello che è montato. A breve ti invio una foto. Abbi pazienza

@Marcodriver Marco scusami ma per me è arabo quello che scrivi in merito al "ripassare" causa il non rilevamento del firmware. Non sono così ferrato in materia.

Intanto grazie ad entrambi

Ok allora dalla tua presentazione hai una A4 del 2011 cioe' prefacelift allora o hai il basic o high avendo il DVD come mappa hai un Basic

In sostanza ti manca l'attivazione della mappa sopra il DVD c'è un codice scrivilo che poi vedo come risolvere :winkblink:

Ciao @Rocky secondo me hai messo un  dvd mappe che non è stato attivato sul tuo navigatore. Non è sufficiente prendere un Dvd ed inserirlo, bisogna abilitare le mappe... Se invece questo problema, lo hai con le mpappe originali del tuo navigatore, significache è stato fatto un hard reset... e addio tutte le  abilitazioni.

Per verificare e mi sbaglio, vai in navigazione e premi su mappa: se non ti fa vedere la mappa... è quello che ti ho appena descritto.

facci sapere.

1029122022_Senzatitolo-1.jpg.55e5307bdd25ebe770d4192932383bc0.jpg

@GiggioAudi Innanzitutto ciao e grazie pure a te per il supporto. La cosa è un tantino difficile daspiegare perché occorrerebbe capire cosa ci hanno fatto i concessionari che hanno avuto la mia auto fra le mani.

Va pur detto che ritenevo fosse normale inserire il DVD e navigare, invece apprendo da quello che scrivi che occore l'abilitazione. Dal mio canto posso dirti che non pensavo di doverla fare per due motivi: chi ha condotto l'auto dalla Germania in Puglia è sceso con il navigaotre in funzione, MA SETTATO IN LINGUA TEDESCA, quidi a me è toccato inserire il supporto CD per cambiare la lingua (cosa ben riuscita), e poi però l'amara sorpresa di leggere il messaggio d'errore che descrivevo quando inizio a navigare.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.