Jump to content

Problemi sensori di parcheggio anteriori

Dan a4
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scrivo qui perché non sn riuscito a trovare una discussione simile , se sto sbagliando dove scrivere ditemelo. Sto avendo un problema strano cn i sensori di paercheggio anteriori , per intenderci i due che vengono montati nella griglia,  probabilmente Xke sn i più scoperti a differenza dei due laterali che hanno tutto il paraurti a proteggerli .Sto lavorando in questi giorni in Calabria e qualche giorno fa ha piovuto tantissimo tanto che per raggiungere Cosenza ho trovato dei laghi non delle pozzanghere ed essendo l unica strada poiché montagna ho dovuto attraversare i vari laghi cn la mia piccola, l acqua arrivava all incirca sopra la  targa ma sn riuscito ad attraversare lo stesso solo che dopo qualche giorno ho notato che i sensori di cui vi parlavo danno di matto , nel senso che rilevano degli oggetti vicinissimi quando invece nn c è nulla. Cosa posso fare ? Dalla diagnosi non esce fuori nulla xke nn li rileva come non funzionanti 

• Mi Piace 1

Ciao, secondo me è andata acqua nel connettore dei due sensori ...nonostante siano a tenuta stagna , se sono stati immersi nell'acqua , qualche goccia sarà entrata, per accedere a quelli devi smontare x forza il paraurti (credo ) , un buon prodotto per contatti elettrici e sperare di risolvere...altrimenti sensori nuovi [emoji15]

Anche secondo me e rimasta un po' di acqua nei connettori per sicurezza sganciali e mettili al sole per un po' magari anche dargli una soffiata ai contatti e ai sensori da quello che ho visto hai un prefacelift e si riesce a toglierli senza smontare nulla :winkblink:

Grazie mille ragazzi , come sempre molto disponibili e pronti su qualsiasi problema ??????????? Un ultima domanda , come faccio a smontarli senza togliere tutto il paraurti ? 

Successo anche a me... di solito ci passo il dito sopra e torna tutto normale,

Audi A4 B8 anno 2010 Motore 2.0 TDI 143 CV, colore grigio siderale, Cruise Control, Cerchi in lega da 18', Start & Stop, Sedili sportivi riscaldati, Specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente fotocromatici, Servotronic, Sensori di parcheggio ant/post, sensore luci pioggia, Audi Drive Select, abbaglianti automatici, specchio fotocromatico, MMI 3G Plus, rear/front camenra, tasto Hill Hold, Side Assist.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.