Jump to content

RNS-E aggiornamento mappe

Memphis4
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un'amico si è rivolto a me perchè vorrebbe aggiornare le mappe del suo navigatore RNS-E. Parliamo di una A4 avant del 2005 e giusto per chiarire NON mi sto riferendo a dvd masterizzati scaricati da chissà dove o fantomatiche copie di backup di dubbia provenienza. Parliamo solo di mappe originali AUDI.

Ora, lui è fermo al dvd originale del 2005 ma non vorrebbe transitare dal concessionario per ovvie ragioni economiche. "L'ideona" sarebbe trovare su ebay un set di dvd originali usati di magari 2 o 3 anni fa. Secondo voi è fattibile?

Mi è parso di capire che questa piattaforma non richiede attivazioni online per le nuove mappe. Ma ho letto anche che quasi ogni mappa contestualmente aggiorna il firmware del navigatore per poter funzionare, rendendo incompatibile le mappe precedenti. Posso fidarmi a saltare direttamente dal 2005 a un dvd 2013? qualcuno ha già fatto qualche esperienza in tal senso?

Grazie per i consigli.

Esatto il sistema RNS-E non ha bisogno di attivazione delle mappe discorso firmware e gia integrato nel DVD della mappa percio nessun problema.(Nella mia B7 avevo il firmware v0650 con mappe del 2013)

Piccolo appunto (ma a te non serve visto che vuoi prendere l'originale) se un copia non e fatta con un determinto masterizzatore il DVD funziona fa l'aggiornamento firmware ma non fa vedere la mappa percio' resta inutilizzabile.

• 5 weeks later...

Ragazzi, credo d'aver fatto tutto quello richiesto per la presentazione. Ma vedo che qualcosa non ha funzionato.

Sono Tonino, Molisano, ed ho una Audi A4  2.0 TDI  16 V multitronic.

Ho un problema simile  a Memphis4.

Il mio MMI ,RNS -E,  192, ANNO 2007,non legge i cd che non siano  di tipo Audio. Il cd delle mappe, originale  anno 2007, consegnatomi con l'auto,

è tipo   BNS 5.0, non viene riconosciuto dal sistema che continua a chiede di "inserire il DVD DI navigazione".Legge i cd audio.

Non ho altri dispositivi montati nel bagagliaio  o altro e quindi il caricamento dovrebbe avvenire solo frontalmente.

L aversione che leggo su "car" e  SW:     X---

HD.     H72

Cartina :

Pensando che fosse sporca, ho pulito la lente sia col disco, sia manualmente con Cottofioc.Sena risultato.

Anzi, quando inserisco il disco della pulizia, invece di mostrarmi il menu, mi dice"inserire DVD di  navigazione", come

se non lo riconoscesse.

Vi chiedo:

1. E' un problema  hardware,? Lente non allineata? E' un problema di firmware? e se si, cosa devo fare?

Se compro un  DVD O cd originale  aggiornato, mi aggiorna  tutto?

Ringrazio chi potrà darmi un consiglio.

@Passicr9 è usanza quando si entra in un forum usare il primo messaggio per presentarsi sei pregato di farlo aprendo una nuova discussione qui

Please login or register to see this link.

Tornando al discorso RNS-E se non ti legge neanche i DVD originali mi sa che hai il laser andato esempio di ricambio

Please login or register to see this link.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.