Jump to content

joistik MMI 3 G plus [RISOLTO]

pbcara
 Share

Recommended Posts

Salve, da quando ho acquistato per retrofit la consolle comandi con joystick del 3G plus non sono riuscito a gestire lo spostamento sulla cartina del joystick . pensavo solo di non essere capace, ma al raduno ho potuto verificare che il coperchietto rotellina superiore , doveva muoversi molto più liberamente e che comunque andava guidata con un dito. Purtroppo nel mio caso riesco a farla muovere solo con molta forza e spingendo il coperchietto con un unghia. Ho smontato la parte meccanica del joystick e ho visto che il supporto centrale , quello con il perno che esce sia in alto che arrotondato in basso, rientra completamente dentro ad un supporto con 4 asole a 90° di ottone. Credo che il problema sia proprio questo . il supporto centrale con perno deve essere probabilmente appoggiato sul bordo di questo foro in modo da potersi muovere, credo... Qualcuno ha un esploso ? Potete dirmi se oltre ai pezzi indicati esiste qualche altra molletta, oring, o altro che io non ho?

Grazie @Spacepepe ma ho guardato e mi è servita per smontare, ma non vedo pezzi aggiunti a quelli che ho io. Però non vedo la parte sotto del perno centrale. Ho già messo anche un messaggio privato per chiederglielo. Intanto estendevo la richiesta al forum. Dici che  @Robyscom può avere qualche cosa? Adesso glielo chiedo in privato, grazie.

• Mi Piace 1

Qualcuno ha un  joystik da MMI 3 G plus funzionante non più in uso?  Non mi interessa ne l'estetica, ne i tasti, ma solo la parte centrale meccanica interna del rotellone e anche qui senza problemi estetici. Cerco un rottame da poter cannibalizzare per rendere funzionante il mio.

Edited by pbcara

Ciao @MetalC purtroppo quel kit lo ho già comprato ma non risolve il problema. Mi potresti indicare il joistik completo come ricambio? Inoltre per rendermi conto del problema potresti darmi qualche foto della parte inferiore del particolare centrale e del gruppo in ottone. Dopo aver smontato l'elemento centrale come si toglie la parte in ottone? Nella tua guida scompare. Devo smontare tutta la consolle per togliere la parte in ottone? Grazie per una sollecita risposta.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.