Jump to content

Accensione spia candelette con errore P2563


Recommended Posts

 

Ciao a tutti mi si è accesa la spia candelette ed ogni tanto si accende la spia motore e facendo una scansione mi da l'errore in foto:

Please login or register to see this image.

Sapete a che cosa dipende?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Facendo una ricerca ho trovato questo...dacci un'occhio

Please login or register to see this spoiler.

18995 / P2563 / 009.571 - turbocompressore Boost di controllo del sensore di posizione del circuito: non plausibile segnale

 
Possibili sintomi
 
Spia di segnalazione anomalie (MIL) ON
 
Perdita di potenza

 
Cause possibili
 
Cablaggio e / o collegamenti da / per Vane sensore di posizione (G581) difettosi
 
Modulo di controllo del motore (ECM) difettosa
 
Vane sensore di posizione (G581) Problemi difettoso Binding grazie alla regolazione / turbocompressore
 
L'eccessivo accumulo di carbonio

 
Vacuum perdite da / per turbocompressore (Wastegate) attuatore e Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75)

 
Possibili soluzioni
 
Vedi / sostituire i fusibili
 
Controllare il cablaggio e / o collegamenti da / per Vane sensore di posizione (G581)
 
Controllare Vane sensore di posizione (G581) Esecuzione di test Ohm

 
Controllare meccanico turbocompressore regola il funzionamento fuori binging e Carbon eccessivo accumulo

 
Controllare l'alimentazione del vuoto da / per l'Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75) e turbocompressore attuatore (Wastegate)

 
Note speciali
 
Questo codice di errore può essere causato quando le richieste turbocompressore effettivi e specificati sono considerati non plausibile dal controller del motore.

Quando questo difetto si trova nella TDI NAR mercato 2.0L CR:
 
Misurare Block Gruppo 034.2 (specificati) e 034.3 (effettivi) valori G581 Vane sensori di posizione possono essere registrati per vedere se i campi dovrebbero rispecchiare l'un l'altro o deviare per confermare un problema.
 
veicoli di mercato NAR che hanno avuto TPI 2.025.464 | TSB 21-11-01 -oppure- l'ultima TPI 2.025.464 quinti | TSB 21-13-01 completato per prevenire non-start condizioni di tempo freddo causata da un intercooler congelata potrebbe voler vedere questo thread.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 9 months later...

hai conservato  qualche documento del centro bosch? (in genere si conserva la fattura, come garanzia sul lavoro, e roba simile).

guarda se nei documenti trovi segnato un codice-articolo del ricambio che ti hanno montato, ecc, cosi riusciamo a capire quale sensore e' stato sostituito (ad esempio il G581 che compare in diagnosi, oppure la valvola N75 ecc).

Per me' interessante capire il meccanismo del guasto e la corretta riparazione (sono curioso, mi piace imparare cose nuove), e sara' utile per altri utenti, se avranno un guasto simile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sai che non ho nessuna fattura?
È un amico e la porto sempre lì per ogni cosa e sinceramente non gli chiedo fattura perché mi tratta bene e mi fa il prezzo poi è passato un anno e non penso che si ricordi il sensore comunque quella che mi ricordo io è che collego il pc all’auto e gli diede il problema con la soluzione

Link to comment
Share on other sites

ok. dopo un anno e' impossibile ricordare a memoria.

il codice di errore P2563, nel sito ross-tech, descrive molte possiibili cause del guasto (sensore g581, oppure valvola N75, oppure cablaggi, oppure tubazioni del vuoto,  e altro ancora. vedi il mess di miki, indietro).

nell' officina bosch, il tuo amico ha  capito il problema, grazie alla sua esperienza e forse grazie a un computer di diagnosi piu sofisticato del nostro vag (sicuramente il gruppo bosch mette a disposizione attrezzature all'avanguardia, sviluppate specificamente con i grandi costruttori di auto, mica robe amatoriali come il vag!!).

Tu tienilo stretto, un amico del genere in officina lo vorrebbero tutti!!!  purtroppo mi e' capitato di incontrare delle vere "capre", meccanici poco motivati, poco attenti, poco esperti, che cambiano pezzi a caso per guadagnare di piu...

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.