Jump to content

Simo9 A5 coupè da pre a restyling

Simo9
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 

vi descrivo un po la storia della mia beneamata A5 1.8 tfsi (2009)

poco dopo presa nel lontano 2012, con accessori di base come cerchi 19, mmi 2g high, B&O, sline e poco altro, mi cimentai subito nel perfezionamento per me basilare...

montai griglia anteriore s5 rifinendo tutte le plastiche nero lucide, sottoparaurti s5 con scarico stile s5, baule s5, una ritoccata alla linea con distanziali, luci led interne/esterne e fari post a led pre-rest. Mi ha fatto godere cosi per molto... nel frattempo ho fatto altri upgrade vari, come mappatura centralina, pedaliera facelift, tasti audi drive select, le più note codifiche vag, sensori di parcheggio ant e post originali, audi music interface, montaggio impianto frenante completo 3.0 tdi con dischi forati ant e colorazione pinze in rame, listelli e cornici interne wrappate...

settembre 2015 è stato critico! la bellezza dell'auto non si discuteva, pero iniziavo a sentire bisogno di cambiamenti... sopratutto a livello multimediale!

feci molti giri in vari concessionari e passai una settimana intera alla ricerca di un auto nuova...senza pero trovare soluzioni valide che potessero sostituire equamente la mia A5 (classe, sportività, eleganza, prestazioni, tenuta....)

decisi dunque di tenerla ma rinnovarla internamente, partendo con l'acquisto di tutto il necessario per passare da MMI 2g high a MMI 3G plus con sim e g.earth

a novembre ancora non ero riuscito a trovare ancora l'unita centrale 5f... cosi decisi in totale incoscienza di eseguire il passaggio completo da clima monozona a trizona !

fu cosi che montai il sistema MMI completo, aggiungendo vivavoce, clima restyling trizona, sterzo tagliato mezzo traforato, leve restyling con cruise control, specchio retrovisore fotocromatico, sostituzione del vetro anteriore per montare quello con predisposizione per sensore luci/pioggia e fascia parasole nera, sostituzione comando luci AUTO con aggiunta high beam assit, aggiornamento tasti audi drive select, retrocamera...

una goduria; sia estetica sopratutto grazie al volante davvero accattivante, che funzionale grazie a tutte le funzioni del MMi come i video e la navigazione !

A primavera in seguito ad un evento accidentale sgradevole optai per il restyling frontale esterno, riprendendo la linea s5 personalizzandola nel tanto amato nero lucido.

Oggi mi rimane da completare il posteriore, infatti sto cercando i fari my 2013...e non vi nascondo il pallino dell'active sound......

Quando vedo il cruscotto smontato e l'aria di trizona, godo!

Bravo, vedo che anche tu di tempo ne hai passato molto in box :winkblink: e devo dire che ne è passata di acqua sotto i ponti: ma ricordati che i retrofit non finiscono mai, mi spaice ma è così rassegnati :cool:

• Mi Piace 2

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Esatto, sono malato !
Ma voglio finire l'esterno e fermarmi per un po' [emoji28]
Comunque confermo che le foto di repertorio dove si vedono tolti sterzo,piantone,quadro, plancia e cruscotto sono relative al passaggio a trizona !

Please login or register to see this image.

Ecco una foto dell'evaporatore...

Il misterioso oggetto sotto al cruscotto !!!

Edited by Spacepepe
ridimensionato foto
  • Mi Piace 1

Comunque devo ammettere che quando abbiamo terminato la fase di smontaggio per il passaggio a trizona, ammetto che mi sono reso conto solo in quel momento della grandezza del lavoro !
Tanto che il passaggio dei nuovi cavi per il navi a paragone è stata "una passeggiata "
Indescrivibile la goduria a lavoro finito, sia per l'estetica completamente rivista sia per la funzionalità !

• Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.