Jump to content

Verniciatura pinze Q5


supermagilla
 Share

Recommended Posts

Amici e amiche, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Tra domani e domenica (penso di cominciare già domani dato che non ho appuntamenti di lavoro e la macchina può stare beatamente ferma) mi accingerò alla verniciatura delle pinze freno: a tal proposito mi è arrivato ieri il kit Foliatec di un bel colore rosso lucido che provvederò ad applicare come il gran Maestro @GiggioAudi ha già fatto precedentemente. Ora la mia bella Q5 ha però a vista le "mollette" che credo abbiano la funzione di antivibrazione per le pasticche e verrebbe una schifezza verniciare anche le mollette..... quindi credo sia il caso di lavorare a pinze smontate dal disco e mollette tolte. La questione è: come si smontano le pinze dal disco? Notare che ho El***in installato ma ancora non ho capito come si usa :d1:

Seguiranno foto del lavoro.....

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due bulloncini che reggono la pinza... Una volta svitati quelli con un cacciavite a taglio devi far retrocedere il pistoncino che spinge la pasticca sul disco,quindi lo trovi dietro la pasticca questo pistoncino... Sarà un po' duro ma vedrai che piano piano retrocede. Una volta allentato il pistoncino sfili le pinze e le vernici da GAY!!! io parto e rientro martedì altrimenti ti avrei aiutato!!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

@supermagilla attenzione quelle posteriori sono elettriche o fai la codifica con il VAG o come in video

Comunque io ho fatto tutto senza smontare nulla ho presio il kit Foliatec quello per verniciare a pennello ed è venuto un lavoro perfetto :thumbsup:

Con il solo un kit ho fatto anche i parapolvere e mozzo ruota vedi foto, lascia riposare il colore poer una giornata :winkblink:

http://oi62.tinypic.com/qxuyit.jpg

 

http://oi57.tinypic.com/4hys7k.jpg

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

space, lavoro bellissimo! Ok mi pare di aver capito che è meglio farsi i cavoli propri e non smontare nulla, devo solo togliere la molletta antivibrazione delle pinze ma su youtube mi pare di aver visto che si leva senza smontare nulla. Bellissima anche la verniciatura al parapolvere e al mozzo, io però avendo preso la vernice rossa non me lo posso permettere..... dovrei prendere un altro kit di foliatec grigio ma non ho voglia, mi limiterò a dargli una bella pulita sperando venga via un pò di ruggine specialmente dal mozzo

  • Mi Piace 2

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Guarda puoi prendere anche quelle bombolette di grigio ad alte temperature che vendono al Brico o negozi similari.... Poca spesa, tanta resa smileblu(2):smileblu(2):

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

@supermagilla visto che ci sei fai come ti ha consigliato il sano una bomboletta e via :thumbsup: non e bello vedere le pinze lucide e un parapolvere e mozzo arrugginiti :d1:

io quel lavoro e gia' da un'anno che l'ho fatto e sono ancora perfetti sia pinze che parapolvere che mozzo

Visto il lavoro che ti aspetta meglio farlo 1 volta sola e fatto bene :winkblink:

Link to comment
Share on other sites

ok, messaggio recepito: ora il casino usando la bomboletta spray sarà coprire per bene tutto il disco per evitare che diventi grigio pure lui, farò una buona scorta di nastro da carrozziere e giornali. Prevedo un lavoro moooolto lungo, per cui tra due ore mi metto al lavoro. Chiaro che se ho bisogno di aiuto si annulla il battesimo della figlia di @GiggioAudi, si rimandano a casa tutti gli invitati e il Maestro correrà in mio soccorso con la sua immensa sapienza! :angel:

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.