Jump to content

Lavafari non funzionano

mattem
 Share

Recommended Posts

A seguito di un urto mi hanno sostituito i lavafari anteriori...

Al momento non funzionano piu,quando attivo l'acqua sul vetro anteriore i lavafari (fari accesi su auto) non spruzzano nulla...

Testati con il vag hanno funzionato perfettamente...che puo essere?esiste un byte per l'attivazione?

Grazie

se ricordo bene, i cicli di spruzzo sono dopo 8-10 volte che si fanno partire i tergicristalli. (se che esiste un canale di adattamento della 09 che si può modificare per diminuire questi cicli)

Prova a far partire più volte il tergicristallo in modalità lavavetro

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Direttamente dal manuale

"Lavaggio dei fari*. L'impianto lavafari* funziona soltanto a fari accesi. Il lavaggio dei fari viene effettuato al primo azionamento della leva in posizione -5- e quindi ogni cinque azionamenti. I fari vengono lavati inoltre ogni volta che si trattiene la leva in posizione -5- per più di due secondi."

La posizione 5 è quella in cui si sposta la leva verso il guidatore.

a me sorge il dubbio che ci sia qualche byte da spuntare con il vag....

Il problema è questo (testato a fari accesi in posizione auto e tergi su auto in quanto ho il sensore):

- tiro la leva verso il guidatore, spruzzo corretto sul parabrezze e nulla sui fari...macchina accesa da 3 minuti....

- riprovato per 10 volte con intervalli di 30 secondi e nulla, mai andati...

- test con il vag e gli spruzzatori vanno correttamente...nessun errore nelle centraline

Sembra come non arrvare l'input dalla leva tergi ai lavafari....

Ho anche controllato nei vari canali di settaggio con il  vag e ho impostato il lavaggio ogni 6 cicli con durata 500...

Qualche consiglio????Mi viene sempre più da pensare al byte nella configurazione di qualche centralina.....

Appena provato sulla mia.... 

Macchina appena accesa con selettore su AUTO e, essendo buio, anabbaglianti accesi.... 

Ho tirato indietro la leva tenendola per qualche secondo in più verso di me, e sono partiti regolarmente...... 

A te non fa così??? 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.