Jump to content

TERGILUNOTTO FUORI CONTROLLO

Rocky
 Share

Recommended Posts

Gentili Audisti Iscritti,

rilevo questa problematica sulla mia A4 SW.

Negli ultimi 15 giorni mi capita che non appena metto in moto l'auto, parte da solo il tergicristalli posteriore.

Dopo si ferma in posizioni strane (nel centro del lunotto), poi ricomincia a tergere e si ferma da capo, oppure

come stamane resta acceso e non su ferma più.

Voglio chiarire e precisare che il tutto si verifica quando fuori non piove.

Sapreste consigliarmi il da farsi e meglio ancora individuare le cause di tale problematica.

Grazie a quanti vorranno essermi di aiuto.

Rocky

@Il Sano Ma certo l'ho fatto. C'è la posizione neutra e poi quella verso il conducente per il tergi anteriore e quella verso il fondo che aziona la spazzola posteriore e più a fondo pure la tergitura del lunotto. Anche in posizone neutra si muove. Adesso invece ho l'effetto contrario. Vale a dire, che porto in azionamento il tergi posteriore e dopo la prima spazzolata, questo si ferma dove gli pare e non prosegue più, pure in barba al sensore di pioggia!!!!

Secondo me il problema è nel motorino del tergi,mi è capitato di smontarne uno ,non audi ma credo che il principio sia lo stesso, e c'è una sorta di alimentazione elettrica che ,nel momento in cui tu disattivi con la leva il tergilunotto,te lo fa posizionare nel punto zero di partenza

Avendo una scansione puoi verificare la fonte del problema. Le leve ogni tanto si friggono, specie se prendono una botta, ma è comunque molto raro. Se riesci a trovare qualcuno vicino a te che ti fa una scansione, oppure investi una cinquantina di euro e ti compri il tuo vag! :smile4:

@paolo ceolini Penso pure io che si tratti del motorino...talvolta stenta a scorrere sul vetro

@Robyscom Urti non ne ha presi la leva, almeno con me in questo mese e mezzo (è usata l'auto). Per la scansione mi sto attrezzando con qualcuno della mia zona.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.