Jump to content

Cambio Cerchi

Karman74
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Ho cambiato i cerchi sulla mia A5 passando dai 18 ai 19 pollici... c'è qualche parametro da cambiare tramite vag visto che la circonferenza delle ruote adesso è più grande e la lettura della velocità risulta sfalsata?

Grazie in anticipo

• Super Mod

Tranquillo non devi fare nulla  (a parte farceli vedere )anche perché immagino tu abbia montato misure di cerchio e gomma standard,quindi già previste dalla casa. 

In ogni caso col vag non avresti potuto fare niente,per misure molto particolari o fuori norma,in rari casi,potrebbero andare fuori range i sensori abs,ma non sono calibrabili via vag

La cosa che non mi convince è che la ruota da 19 è più grande di quella da 18. Come fa il contachilometri a segnare l'esatta velocità se è variata la circonferenza della ruota? Su internet ho trovato questo calcolo che stabilisce la differenza di diametro delle due ruote (solo 0,8cm), ma sicuramente a me sembra di più la differenza

Please login or register to see this image.

• Super Mod

Interessantissima questa discussione, quindi più si aumenta il diametro e più aumenta la velocita...:smile4:

P.S. Vista l'impossibilita di vaggata riguardante questa modifica sposto in sezione più consona, sarebbe interessante affrontare il discorso :smile1:

Comunque non è un caso che con l'aumentare del diametro del cerchio diminuisca l'altezza della spalla dello pneumatico, proprio per mantenere lo stesso  spazio di rotolamento ( o molto simile).

Edited by Nicolac
  • Mi Piace 5

Misurati i diametri dei due cerchi e corrispondono a quelli della tabella. Qualche mese fa ho fatto la prova a 100 kmh fissi, il GPS del cellulare misurava 98/99 kmh, con i 19 in base alle velocità riportate nella tabella a 100 kmh dell'auto corrispondono 100 kmh del GPS. Adesso vi svelo il motivo di tutte queste pugnette che mi sono fatto... con il cambio di cerchi ho notato un consumo sproporzionato di carburante che purtroppo è da attribuire solo ed esclusivamente al cerchio più grande

Il passaggio da 18' ai 19' è semplicemente traumatico.... La macchina diventa meno reattiva, un pelino più rigida (passatemi il termine) è decisamente più assetata... Purtroppo la gomma 255, a discapito della 245 si fa sentire in tutti i sensi :crying::crying:

Ma nonostante questo, vuoi mettere in termine di resa??? :love::love::love::love:

TUTTTTTTTA UN ALTRA STORIAAAAA... :love::love::love:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.