Jump to content

Touareg V6 TDI

fedefiore
 Share

Recommended Posts

Come promesso vi presento il touareg, l auto in questione è stata acquistata nel 2014, preciso ce eravamo orientati sul nuovo ma questo era un affare,  praticamente regalata, è stata immatricolata nel 2010 e in 4 anni ha percorso solo 50.000 km perchè il vecchio proprietario è morto, e la moglie voleva sbarazzarsene di questa auto, l' ho acquistata a neanche 20.000 con un set di cerchi originali e gomme invernali, non ce la siamo fatti scappare, appena arrivata era grigio metallizzato, a parer mio non rendeva, allora mio padre l ha voluta tutta nera opaca, e abbiamo provato il plastidip , è venuta bene, a distanza di 2 anni tiene bene, alcune parti ad esempio la maniglia lato guida si è screpolata ma poco male, una spruzzata e torna nuovo, il motore è ottimo, consuma molto però, meno rispetto al grand cherokee ( 10 con un litro di media, ) il cambio automatico ad  marce sembra un dsg, comodissimo in autostrada ( a 140 km/h è a 1900 rpm) , la tenuta è fantastica, per quanto riguarda gli optional sto meno a dirvi cosa non ha, tetto apribile, cruise control adaptive e sospensioni ad aria, ha tutto il resto, dal gancio di traino elettrico ( mai usato ) alla tv, al bagagliaio elettrico prima del touareg avevamo un grand cherokee overland, bellissima auto full optional ma solo rogne, in 3 anni sostituiti 2 cambi automatici e 1000 rogne elettriche... ecco a voi le foto, sono in ordine, dal ritiro fino ad ora ...  l a1 non ve la presento, perchè ( non me ne vogliano i possessori di a1) non la ritengo una vera audi, partendo dagli assemblaggi, per poi passare al polmone di 1.6 tdi e al rognossimo cambio 7 marce s tronic ( dq200) spero che vada in pensione prima possibile.... buona visione

Please login or register to see this image.

Please login or register to see this attachment.

Edited by MIKINSIDE 84
Sistemate foto
  • Mi Piace 2

@Spacepepe ahaha siete rovinati con la mia presenza, sono uno stra appassionato di auto, e nel cuore fin da piccolo ho audi, non a caso sono nato lo stesso giorno della fondazione dell'audi, 16 luglio ahah, comunque il plastidip è stato applicato nel 2014 e fino ad ora regge benissimo eccetto come ho gia detto nelle maniglie, detto questo è una vernice "economica" rispetto alla pellicola vera e propria, è molto rugosa, e bisogna fare attenzione al lavaggio, escludere tassativamente i lavaggi a rulli e se si usa l idro bisogna stare molto attenti, alla luce del sole non risalta molto , diciamo che è più che altro per proteggere la vernice vera e propria, se uno la guarda da lontano non coglie i difetti, che sono evidenti avvicinandosi, per il prezzo la consiglio si risparmia il 70% ( purtroppo è stata scelta questa perchè mio padre non è un appassionato come noi e il colore originale non gli piaceva) 

Edited by fedefiore

Si in effetti il grigio chiaro non fa risaltare l'auto per il plastidip non fa per me io con la idropulitrice ci do anche troppo (odio passare con la spugna l'auto percio vado solo di lancia) :laughing:

Comunque il Tuareg gran macchinone ho un'amico del mio paese che ha l'ultimo strafull e ci son rimasto male perchè non aveva il Coming Home :mad: pero' trovata la codifica ora ha pure quello :smile9:

Ma dai.... non ci credo. Non credevo che con il plastidip si potesse addirittura colorare la carrozzeria.... credevo solo cerchi, plastiche e altri piccoli dettagli. :mad: :mad:

Quanti bidoni hai preso.... solo 3??

Dimenticavo.... il Touareg TANTA ROBAAAA.... ne ha avuto 4 il mio collega. La prima era un 3.2 a benzina, le ultime tre tutte 3.0 TDI. Si è trovato non bene... di più... Ottimo mezzo.... :thumbsup::thumbsup:

• Super Mod

94.gif 94.gif 94.gif Mizzeca che trasformazione..ora opaca fa davvero paura :smile64: Per l'A1 invece no, io la voglio vedè, anche perché, guarda caso, ne stò cercando una per la moglie proprio spiccicata alla tua, bianca, sline esterno, 5 porte...e pure diesel...FOTOOOOO :smile26:

Bel macchinone. Non sono particolarmente interessato ai SUV perché soprattutto nella mia zona, Bologna, se nevica , hai problemi per massimo 2-3 giorni, per cui non ne vale la pena. Tra i Suv devo dire che dopo la Macan comunque vedo bene la tuareg. Complimenti .

@Il Sano in foto si vedono solo 3 ma in realtà erano 4, circa 12 litri, l applicazione va fatta all aria aperta e non in forno, infatti il tetto É stato rifatto perché il forno era troppo caldo e il prodotto si è asciugato in poco tempo, lasciando porosità, sembrava di strofinare la mano sulla paglietta di ferro ahah, comunque hai ragione, questo è il secondo, il primo era il v10, motore veramente spettacolare, davvero una gran auto, in mezzo c è stato quel cassone di grand cherokee, solo problemi.

@MIKINSIDE 84 in effetti incute timore, non tanto per l auto ma perché è tutta nera con i vetri neri, stavo aspettando un giorno la mia ragazza fuori università ed passata una bambina con la mamma, la bambina ha eslamato : mamma mamma la mafia " indicando me, ahaha mi sono sentito in imbarazzo... Comunque va bene allora se riesco entro sta sera posto le foto sulla sezione A1 e farò una breve descrizione che ti farà passare la voglia di acquistarla , buona lettura ahahah ???

@pbcara a me i suv non piacciono, perché li trovo un po' inutili, però mio padre ha sempre avuto suv, fatto sta che ha scelto questo perché l ho obbligato io, voleva comprarsi un jeep wrangler, dopo la brutta esperienza con il grand cherokee.. ( probabilmente era ubriaco quella sera) nera opaca non gli dispiace, e sopratutto, gomme permettendo ha una tenuta favolosa ! 

Edited by fedefiore

• 3 weeks later...
  • Public Relation

Questo Touareg è davvero il più riuscito. Io ho avuto modo di guidare il V10 con sospensioni ad aria che era sconvolgente per quanto tiro aveva, ma la seconda serie già con il V6 ha fatto passi enormi, prestazioni e comfort di guida. Al lavoro ne abbiamo una di 3 anni e 360km e va da dio, anzi, quando pesti l'acceleratore ha ancora tanto tiro. Il cambio automatico è ancora uno dei più riusciti (il nuovo GLE coupè V6 4matic che il mio titolare ha appena acquistato per la modica cifra di 81k € deve andare a scuola dal vecchio Touareg!)

• Mi Piace 1

• 2 months later...

Oggi fatto il tagliando, tagliando motore ( filtro olio olio e filtro aria, molto sporco quest ultimo) premetto che l' olio è stato fatto 15.000km fa, uscito un olio non sporco, era nero come mi aspettavo, ma non scurissimo, anzi... filtro olio cambio e olio, anche quest ultimo era ancora bello rosso, e le calamite della coppa avevano pochissima limaia, olio differenziali, anche quello era pulito, utilizzato per tutto quanto olio pakelo, devo dire che dopo il cambio olio cambio è molto più morbido, andava benissimo anche prima ma ora proprio semba di guidare un multitronic da tanto dolce... unica nota negativa, perde acqua, sembra dalla pompa elettrica, vedro il da farsi prossimamente... 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.