Jump to content

Guida su neve con cambio automatico

Wert54
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho un quesito da porre a chi ha più esperienza di me.

come guidate la vostra auto (vorrei sapere i pareri da chi monta cambio automatico e trazione anteriore) in caso di abbondante neve sulla strada, percorrendo magari passi di montagna?

io ho avuto 3/4 occasioni (b8 avant con multitronic 143cv e cerchi da 18) ed è stato un inferno.

lo scorso anno, vuoi per le gomme termiche molto usate e vecchie, vuoi per la neve pesante che c'era sull'asfalto, ma è stato un inferno. Sono dovuto tornare indietro perché non andavo su..

ho provato in tutte le maniere (in D con controlli, senza, in S con e senza controlli, con il sequenziale con e senza controlli) risolto nulla...fermo, sgommava..

ho affrontato un passo con neve dalle caviglie con la mia vecchia Opel astra senza alcun controllo e con cambio manuale (cerchi da 15, ma gomme da 120€ per tutte e 4) e non ho avuto alcun problema di trazione ne andando ne tornando solo sottosterzo ogni tanto.

voi in occasioni così estreme come vi comportate?

(quest'anno ho le gomme nuove quindi dovrei essere tranquillo)

La tua vecchia e più leggera Astra con gomme più nuove e strette rispetto ad una b8 pesante con 245 consumati, è normale che vada meglio. Secondo me con gomme finite non vai da.nessuna parte indipendentemente dal cambio.  stai sicuro che con termiche nuove e di marca vai su bene.ovunque. per esperienza personale io prima per risparmiare un poco montato sottomarine, ma da quando ho provato le Continental mi sento di consigliarle a.chiunque. Io con la mia con cerchi 18 mi trovo benissimo.Spero di esserti stato utile.

• Mi Piace 1

Le gomme da neve, che io sappia, anche se ci sono al giorno d'oggi varie idee al riguardo, più strette sono e meglio è. Hai un peso specifico su centimetro quadro maggiore per cui la macchina fa più presa. La trazione anteriore va bene sulla neve. Pneumatici larghi e quasi finiti, sulla neve sono proprio negativi.

• Mi Piace 1

con le nostre B8 senza trazione integrale e con cambio automatico è meglio non trovarsi nella neve

comunque un buon treno di gomme invernali possono aiutare.............ma non troppo

Purtroppo non ho provato sulla neve ma.ho provato, anche se per poco , il multitronic sull'asfalto e mi sembra ....... strano non vada sulla neve. Spiegatemelo perché ora sono curioso e stasera voglio dormire :)

Edited by Bagigio

Per omogeneo intendo che per quanto puoi essere docile , col manuale un minimo di irregolarità nell'andatura c'e sempre, mentre con l' automatico questo non c'è assolutamente. Pensando ad una condizione limite di aderenza, quello scossone nella cambiata, anche se minimo farebbe iniziare a far pattinare le.gomme....... col multitronic no.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.