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"nuova" a4 piu o meno 2008 in famiglia! consigli per gli acquisti!


marcuzzo
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ciao a tutti! vorrei prendere questa macchina per sostituire un'altro scassone che abbiamo e che ormai mi ha stancato :D i oprezzi sono scesi ed è facile trovare a poco i modelli 2008 con fari xeno a led belli accessoriati, ma le titubanze sono:

si trova il 143cv, qualche 120 e pochi 170, il 143 credo sia il modello su cui puntare, ma ho paura che abbiano il problema del volano e della frizione e della maledettissima pompa alta pressione.

non solo, leggevo degli iniettori siemens, ma credo non riguardi questi motori, o sbaglio leggevo 170cv iniettore pompa, quelli della b8 non sono common rail? 

leggevo che i motori (cambio e rapporti apparte) sono identici, frizione compresa, prendere un 120 credo rovini la frizione perchè di fatto la useresti di piu di un 143 (nei sorpassi devi scalare perche non ce la fa ecc.. ) e rimappare non ne vale la pena, la mappa costa.. il 170 avendo piu coppia su una frizione debolucia non lo vedo il massimo e il 143 sembra equilibrato.. poi molti 120 non hanno fari xeno, essenziali per me che guido di notte.. e metterli aftermarket costa.. 

certo se ne trovi una in cui risparmi, esistono i kit frizione alte prestazioni, e si puo fare sempre con 600 euro la pompa nuova (se non erro le nuove bosh anche di rotazionesono modificate e vanno bene.. ) ma poi starei apposto? o devo avere 3000 paure?

io avevo l'a4 b7 con bkd 16v (era gia common rail?) demolita per disperazione e ha avuto tutti i difetti che l'audi poteva avere: pompa olio, volano, testata e ovviamente turbina! premetto che sentivo in radio che nell'usato secondo alcuni test di usura dei materiali un buon 90% delle auto esaminate aveva i km taroccati, e quindi io pensando che la mia a4 avesse 90.000km all'acquisto probabilmente ne aveva 290.000.. (nessuno lo ha mai provato, ma ripensandoci una macchina in 5 anni fa 90.000km??? ma dai..) e quindi demoendola a 190.000 vuol dire che il mio motore aveva effettivamente quasi 400.000km, diciamo che le colpe forse non sono tutte della casa madre.. non parliamo poi dei libretti tagliandi falsi..

 

aspetto consigli.. ne ho una sottomano che ne vuole 9000 euri ma ha il paraurti un po rovinato.. dice il carrozziere 200 250 euro per farlo.. 190.000km da privato.. che ne dite?

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Vedo che ti sei informato bene i problemi volano erano presenti piu' o meno fino al 2009 iniettori sulla B8 non ne ho sentiti di problemi discorso pompa alta pressione sono soggette tutte dal 2008 al 2015 percio' li va a fortuna.

Per quella che hai trovato 190000 km se reali (se ha fatto tutti i tagliandio in audi puoi chiedere a lui di andare in conce per controllarli) non son tantissimi in teoria dovrebbe avere fatto anche la distribuzione (sul modello 2008 mi sembra sia a 180000 da fare) non hai detto se manuale o automatica.

Se automatica controlla che siano stati fatti i tagliandi olio del cambio dovrebbe averne fatti 3 uno ogni 60000

In sostanza se la macchina e OK io la prenderei non mi preoccuperei del para se e normale con 100 euro lo trovi magari anche dello stesso colore dell'auto:winkblink:

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grazie space per la risposta! la macchina è manuale, l'automatico sta bene solo su un suv grosso di cilindrata.. benza :D, non mi piace, perlomeno quelli che ho provato, non danno piacere di guida, non solo la macchina consuma a sproposito, però in città con whatsapp aiutano a chattare con due mani.. ma dai la macchina si guida! li sta il gusto! :cool: 

 

ps: ho visto come hai retrofittato la tua!! poi mi aiuti con la mia :D

Edited by marcuzzo
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nooo quattro qui è sprecata :D ma non si trova nemmeno :D e da due ore che mi rifaccio gli occhi sul post della SpacepepeCar!!! poi non capisco come facciate a trovare le a4 belle precise con i km certificati.. pochi.. a pochi euri :D vedi frecciarossa90 che un anno e passa fa si è portato via la sua beeeestiaa a 11.500 euro con 90.000km certificati audi.. BIANCA :love::love:
qui col claxxon che trovi niente.. in terronia non ce sta na mazza :D 

al massimo trovi quel grigio argento o quei celestini, blu panda ecc nere e bianche a prezzi assurdi.. 

Edited by marcuzzo
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  • Super Mod

@marcuzzo i pregi o difetti dell'una o dell'altra motorizzazione alla fine secondo me si equivalgono. Certo il 120 sarà un pelo fiacco,ma con una mappa,che non costa chissà quanto,risolvi. A mio parere l'unica cosa importante è trovare un'auto ben tenuta e con i km certificati,il resto è tutto secondario. Se poi il budget lo permette,certamente meglio se ha già xeno,navi o sline. 

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mi state attacando la scimmia del quattro!!!! :d0::d0::d0:

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quattro, restyling (fari alogeni però..) km certificati officina.. FIAT :D ma che prezzo però!!! per me è cara :(

 

questa se i km sono veri è davvero bella 

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Edited by marcuzzo
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Bhe... con i tempi che corrono è sempre un casino trovare una macchina usata "onesta"... Una volta era meglio cercarla dai concessionari, ora forse è meglio cercarla da privati....  :smile49::smile49:

Che dirti.... ovviamente se prendi una restyling prendi una macchina in teoria con meno rogne... il problema della frizione è stato risolto e "teoricamente' anche quella della pompa ad alta pressione. 

Il consiglio che ti posso dare é di cercarla subito con un paio di optional fondamentali..... tipo i fari a led davanti ed il trizona. Questi due accessori farli in un secondo tempo sono davvero rognosi e costosi..... per il resto si fa tutto... :smile1::smile1:

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La prima facelift unica cosa di positivo e il trizona il resto sei base su tutto e per venderla a quel prezzo basso secondo me gli hanno limato un po di km

La seconda buono xeno e interni s-line gli manca il trizona e navi originale ma sembra che ne ha montato uno afermarket

Tra le 2 anche io sceglierei la seconda (sopratutto per il colore) anche perchè e un buon 33% in meno sempre se si riesce a risalire ai km :thumbsup:

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