Jump to content

DavideBFC
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avete mai fatto un trattamento che renda il vostro parabrezza idrorepellente? Siamo ormai nella stagione dove un giorno piove e l'altro pure.

La sicurezza è importante!

Ciao Davide,

certo che si, anche se onestamente quando me lo applicarono, me lo garantirono per 6 mesi (inizio inverno, fine novembre) ma dopo un solo mese di pioggia continua ho notato che il trattamento non era più efficace come promesso, e la pioggia non scorreva più via, quindi mi sono creato una convinzione, probabilmente del tutto sbagliata, che questo tipo di trattamento non sia così efficace come lo dipingono; ribadisco "convinzione probabilmente del tutto sbagliata"

Tu che consigli hai da darci a tal proposito? :smile67:

Sinceramente non pensavo durasse molto. La unica esperienza è stata quando a un collega si è bloccato il tergi. Ci hanno dato un idrorepellente e siamo arrivati tranquillamente a destinazione  , nonostante la pioggia. Poi però ha riparto il tergi e fine dell'esperienza.

Il mio furgone di lusso :cool:

Ho provato il prodotto nanotecnologico della wuerth sulla mia 914. La macchina del 73 ha i tergi che si muovono come delle lumache e devi avere questi prodotti se vuoi vedere qualche cosa. Ideale non prendere la pioggia, ma .....capita. Io mi sono trovato bene, ma non posso dare giudizi sulla durata perché ovviamente è un auto che uso saltuariamente e anche a distanza di mesi.

Dipende dal tipo di trattamento che intendi stendere :smile1:

Ci sono quelli più semplici (come Angelwax H2GO) che sono spruzza e asciuga (anche se una minima preparazione del vetro ci vuole), e durano 1 mese circa... Altrimenti ci sono i veri e propri nano che hanno durate più lunghe, tutto correlato ovviamente a quanto si usa l'auto.

Lo "svantaggio" della poca durata è che purtroppo il lavoro delle spazzole è deleterio per il protettivo, e tende a portar via la protezione in breve tempo :d1:

Puoi provare a stendere H2GO, semplice e dal costo contenuto (mi sembra sui 10€ circa).. Mal che vada, se non sei soddisfatto, hai "buttato" solo 10€ :thumbsup:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Io solitamente applico Gtechniq G1 e sulla mia (confermato però anche dai miei clienti) la durata supera anche 1 anno. Se vogliamo parlare di chilometraggio a me è durato circa 35000km usando anche le spazzole. Un mio cliente ci ha fatto 60000km ma ovviamente verso la fine il trattamento aveva ceduto molto. E' fondamentale la giusta applicazione e cura però, altrimenti non fa quello che dovrebbe.

• Mi Piace 3

Io ho usato Gtechniq C2V3, ma usando l'auto tutti i giorni e i tergi abbastanza frequentemente, l'efficacia è durata un paio di mesi.

C'è da dire che, non essendo un prodotto di velocissima stesura (almeno secondo me), potrei non averlo utilizzato correttamente.

Per i primi due mesi dopo i 60 Kmh l'acqua scorreva via senza utilizzare il tergi

Edited by Lucius

Davide @DavideBFC posso chiederti se tra le tue attività, fai anche pulizia al motore ? Io vado in estate in Puglia e nei posteggi sterrati mi si infila tantissima terra rossa portata dal vento, ma non mi sono mai fidato a pulire il motore. Ma adesso è veramente sporco ... Se vuoi anche in pvt. Grazie

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.