Jump to content

La a4 di Domenico

Mumm121
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum.Mi sono iscritto qui perche' dopo quasi 20 anni che cambio auto regolarmente ogni due o max tre anni, finalmente mi sono deciso ad acquistare la mia prima Audi.Premetto che negli ultimi nove anni ho guidato due mercedes classe c station, una lasse e 350 cdi amg 4 motion e per ultima una bmw 320d sport x drive, tutte rigorosamente station.Prima di acquistare questa nuova a4 sono stato molto indeciso se tornare in Mercedes con la Glc 250cdi, macchina che trovo bellissima, ma poi dopo molti ripensamenti ho capito di non essere pronto per passare alla guida alta e quindi avendo anche voglia di cambiare mi sono deciso a prendere l'auto in firma.Ad ogni modo senza troppi indugi vi posto la configurazione:

Audi A4 variant Business Sport 2.0 tdi quattro s tronic
Colore nero Brillante
Appoggiatesta anteriori regolabili
Assetto sportivo con regolazione elettronica delle sospensioni
Assistenza alla partenza
Estensione di garanzia 2 anni o 120.000 Km
Audi virtual cockpit
Bang & Olufsen audio
Bullone antifurto
Ruota di scorta minispare
Dispositivo assistenza abbaglianti
Luce diffusa nell'abitacolo
Pacchetto assistenza Tour
Pacchetto Evolution
Pacchetto 

Please login or register to see this link.

18" a 10 razze

Serbatoio ad blue 24 litri
Sistema ausilio parcheggio plus
Sistema navigazione plus con mmi touch
Specchietto retrovisore interno ed esterni schermabili automaticamente
Supporto lombare 4 vie 

anteriori

Vetri laterali anteriori acustici
Volante multifunzione plus a 3 razze

Chiedo venia ho aperto due thread identici perché le foto le ho qui su i pad e da tapatalk non trovo la discussione già aperta, quindi confido nella maestria di qualche mod che di certo saprà riunire le due discussioni.Ad ogni modo queste sono le foto

.

Please login or register to see this image.

d2395aa794bb403976c88054b4db6b30.jpgd56bcbb3544c9008e20c5cfd9acbf590.jpgfd2bcc5c4156026ec3898eaa7e3ebe7a.jpgea7190c521d76a9ef5b5931a1b103a2e.jpg86a1c5cfe1c52102442b60efff954247.jpgc2d67d5949b21bf10b10ddb755349563.jpg949fba534c91c8f0de6138008132fe63.jpge6e2df33d9da273fda694b640b6abeeb.jpge822f9fdc5ef71c2e8ddad456bba398a.jpg7ba059ff65a71ec8654503a6fe2d9807.jpg

Edited by Marcodriver
ridotto foto a 400 px, per ingrandire cliccare sopra
  • Mi Piace 7

Fatto Domenico @Mumm121, unito le due discussioni :winkblink:

COMPLIMENTISSSSIIIIMMMMMIIIIIII x la tua B9, spettacolare :love:, ci sono un paio di cose che ancora non riesco a farmi piacere (il tablet nel cruscotto e le bocchette dell'aria lunghissime), ma come l'hai messa giù tu mi garba assai :smile67:. Raccontaci le tue prime impressioni a bordo di questa nuova A4

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Grazie gentilissimo.Per quanto riguarda il tablet oramai sono abituato dato che lo avevo anche sulla mia BMW e al riguardo posso dirti che indipendentemente dal fatto che possa piacere o no, quella è la posizione migliore....insomma è dove lo vorresti e puoi consultare le indicazioni stradali senza distogliere lo sguardo dalla guida.
Per quanto riguarda l'auto posso dirti che mi ha sorpreso e non poco.Premetto che s tronic non è perfetto come il sublime zf che avevo sulla biemme, ed anche lo sterzo forse non è affilato come quello della f31, ma tralasciando questi due dettagli posso assicurarti che è un'auto spettacolare sotto tutti i punti di vista.I consumi ad esempio sono irrisori.Io con 4200km sono ad un consumo di 16,3 km/L.....pazzesco considerando che l'auto è nuova e che parliamo di una unità con trazione integrale permanente (la mia monta il Torsen), e cambio automatico.Tanto per capirci con la BMW dopo 70.000km ero ad un consumo di 14,3km/L, con lo stesso ciclo di utilizzo.Passando agli interni bhe qui penso che attualmente nella sua categoria sia semplicemente il top.Plastiche morbide a profusione, accoppiamenti perfetti, scricchiolii zero e con i vetri fonoassorbenti si viaggia nel silenzio più assoluto......provare per credere.Sul discorso infotaiment ero abituato bene dato che sulla mia BMW avevo il navi professionali, ma qui siamo andati avanti anni luce.Mmi touch abbinato al virtual cockpit è imbarazzante sia per la bellezza scenica che per l'intuitività e la velocità di caricamento dei vari menù e sottomenu.Provate ad esempio a viaggiare in autostrada con il navi full screen sul virtual cockpit e vedete con google come elabora le foto del satellite caricandole istantaneamente senza laggare mai.
Per quanto riguarda sospensioni ho quelle sport a controllo elettronico che in abbinamento alla sublime trazione quattro, rende quest'auto perfetta un po' in tutte le condizioni......rispetto alla xdrive che avevo prima, ma anche rispetto alla 4matic di Mercedes, siamo proprio su un altro livello.L'auto è letteralmente incollata a terra ed anche forzando il ritmo nelle rotatorie dov'è la biemme si scomponeva, questa non si scompone mai e rimane sempre neutra, uscendo a fionda.
Insomma ragazzi al momento non ho molto altro da aggiungere se non che al momento pur non essendo forse "arrapante" esteticamente come una BMW f31, o alfa Giulia, reputo questa nuova a4 l'auto più polivalente o trasformista per antonomasia,capace di primeggiare o battersela alla pari con le principali competitors del mercato, un po' in tutti i campi di utilizzo quotidiano e non.
Se avete domande resto a vostra disposizione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 4

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti.Diciamo che ogni scarrafone è bello a mamma sua e per i miei canoni questa a4 lo è.I vetri fonoassorbenti penso siano due vetri accoppiati con una pellicola in mezzo che serve ad attutire i rumori esterni.Veramente efficace.Non specifico la velocità, ma ben oltre quella massima prevista dal codice è più silenziosa della mia vecchia BMW a 130km/h.......Fruscii aerodinamici inesistenti e rotolamento dei pneumatici immensamente sommesso.Grande auto davvero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Molto interessanti le tue prime impressioni, si nota che ne capisci. Effettivamente il nuovo sistema di infotainment deve essere veramente valido, e credo che sia la cosa che più di altre impressiona positivamente. X quanto riguarda il tablet, avrei preferito qualcosa di meno invasivo, su bmw secondo si nota un pò meno, mi da l'idea che sia messo li x sbaglio (perdonami il termine forse non del tutto appropriato). X il resto deve essere davvero un'ottima macchina, ma qui non avevo dubbi, Audi resta sempre un marchio premium e con questa B9 si sono confermati, anche se i prezzi.....:mad:

Domenico, perdonami l'OT, ma dovresti togliere la firma di tapatalk :smile67:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.