Jump to content

Spia candelette accesa audi a4 b8

knight
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti non so se esiste una discussione simile e quindi vorrei condividere la mia avventura di oggi pomeriggio con la mia audi a4.

Percorrendo una strada statale per circa 100 km quasi arrivato a destinazione, mi accorgo che l'auto mi comincia a segnalare la spia candelette e di conseguenza un notevole taglio di potenza passando da 110 a 80 km/h e 1.800 giri/m. Subito cerco di capire quale possa essere il problema anche se l'auto viaggiava e continuava ad andare bene, anche con il calo di potenza. Percorrendo altri 20 km con la spia che lampeggia, la mia A4 decide di abbandonandomi sul ciglio della strada spegnendosi senza riavviarsi più. Chiamato il soccorso stradale e auto all'officina audi. Ora facendo qualche ricerca sul web, riesco a capire che problemi simili sono dovuti alla valvola egr. Quindi chiedo qui, ai più esperti cosa possa realmente essere anche se domani sicuramente avrò una risposta dall'officina. 

Peppe Knight

ahimè non vorrei essere l'uccello del malaugurio, ma mi suona di più la pompa cp4 che ti ha abbandonato. speriamo di no! il motore si è spento da solo? solitamente la volta egr fa andare in protezione il motore, limitando velocità e regimi ma non lo spegne.
Cmq da diagnosi se posti l'errore lo vediamo subito!

• Mi Piace 3

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Io invece nn capisco come si può percorrere ancora strada dopo una qualsiasi anomalia pensando che sia solo una lampadina di natale o un problema autoriparativo....il ragalo obbligatorio comunque c'è [emoji6]

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.