Jump to content

google maps al posto del navi tradizionale

marcuzzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho visto che qualcuno usa gogle maps al posto del navi tradizionale che io vedo molto macchinoso e poco preciso, come si fa ad installarlo? io ho una b8 2010 col navi originale

vorrei anche montarlo su una a5 che non ha di serie il navi, esistono moduli esterni aftermarket? 

ho visto tempo fa un video su facebook dove dal cellulare madavano la "posizione" al navi della macchina, dove era installata anche una tastiera usb wi fi (era un alfa) con le nostre è fattibile come cosa?

• Mi Piace 1

Io con l'aiuto di @Frecciarossa90 sono riuscito a collegare il router con Iphone 6s e adesso metto sempre le mappe con Google earth e Street view. Una differenza enorme. poi hai anche Audi connect che ti da il costo dei carburanti nelle vicinanze, il meteo, anche nel luogo di arrivo e i parcheggi. Unico problema che non sempre parte  e allora bisogna staccare e riattacare la spina USB della alimentazione. Comunque spesso va in automatico per cui sono contento. Grazie @Frecciarossa .

• Mi Piace 1

ciò che chiedi @marcuzzo può essere fatto su un MMI Plus, se hai un basic servono 2 moduli aggiuntivi 1 per l'ingresso Video e 1 per far interfacciare il cellulare al tuo basic, con tutti i pulsanti che dovresti premere prima di utilizzarlo credo che convenga cambiare navigatore.

software hnav, non credo sia plus, è high mi pare

ma poi usa google solo per visionare il paesaggio non per calcolare gli itinerari no?

per usare 100% google mi sa che serve un mini pc da usare nel tv in con un qualche controller? lo avevo letto tempo fa su un forum bmw..

Edited by marcuzzo

Esatto @marcuzzo sul MMi 3G Plus  il maps fa solo vedere le immagini del paesaggio il calcolo della strada e la visualizzazione della freccia di direzione si basano sulle mappe istallate percio' se non c'è la starda il navigatore ti dice che sei fuoristrada mentre il maps te la fa vedere insomma il maps serve solo a far "scena"

La cosa piu' semplice per usare il maps come navigatore e di condividere la scermata del cellulare con l'MMI solo che devi avere un'entrata video o ricevitore TV oppure centralina cinese e collegare un box tipo

Please login or register to see this link.

• Mi Piace 2

in un forum tedesco leggevo di una bmw in cui avevano installato un vetro touch sul display e usavano un mini pc android che con una chiavetta di rete prendeva la connessione da wifi quindi anche dal cellulare usato come hot spot, e consentiva la lettura di sms, whatsapp e sopratutto usare google maps nativo! certo se non prende il 3g maps è inutile! sarebbe simaptico da implementare! ma anche questo ripetitore di display è moooolto bello :D

Piu' che bello e semplice perchè comandi dal cell anche io avevo provato quando avevo il 3g basic mettendo un'interfaccia video poi ci avevo collegato un box android ma il tutto era troppo macchinoso avevo provato anche applicare un toucscreen ma faticoso da inserire davanti il monitor alla fine ho rinunciato perchè non mi piaceva il risultato e restava sempre una cosa macchinosa

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.