Jump to content

audi a5 spb strano feeling alla guida rispetto a4, problema?

marcuzzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho preso un mese fa l'a5 sportback del 2012 e pochi giorni fa l'a4 del 2010. Appena ho preso l'a5 non sono da subito riuscito ad avere un feeling giusto, sulla guida veloce niente da fare! Appena ritirata i fari (alogeni) con lampadine bluastre mi sembrano limitare la guida sportiva.. si..  all'inizio davo colpa a loro sul fatto che essendo sera non riuscivo ad andare forte.. poi l'ho provata di giorno, ma in curva.. boo! non saperei non la sento perfetta, la frenata mi sembra un po irruenta, come se gli ammortizzatori anteriori fossero un po mosci.. Monta cerchi 18 con gomme invernali, è anche vero che qua siamo ai confini con l'africa.. quindo potrebbero essere loro ad avere un grip approssimativo?

Con l'a4 invece il feeling è diverso, nella scheda della macchina del venditore dice di montare "assetto sportivo", in effetti è bassa ma ha i 16".. e per esperienza il cerchio piu grande da piu precisione quando si guida veloce.. Che consigli mi date, cosa posso verificare? c'è qualcuno della mia zona che vuole provarla cosi mi levo ogni dubbio?

Un pilota a cui farla provare ci sarebbe, ma sta un poco lontanuccio --> @Pirandello ... forse però quando scende in Sicilia :smile22:

Marco, l'importante che non ci sali assieme quando fa il test di guida, altrimenti la "Cacca" più dura la imbottigli :smile46::smile46:

• Mi Piace 1

• Super Mod

Ah ah Beppe,non dirmi che non hai ancora metabolizzato:laughing::laughing:

Io sono adesso in Sicilia,ma Marco è di Lecce,mi viene più semplice quando vado lì vicino a lavorare.......

A prescindere dalla prova di un finto pilota un caffè si può sempre prendere:smile67:

....ah,di certo le termiche non aiutano

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

metabolizzato ho metabolizzato, ma quando il pensiero mi porta a materializzarti visivamente alla guida ... stranamente si sale il mal di pancia :smile46: per non dire che mi viene il "Cagotto" ... ops ... si può dire ... si?  vero? :smile10:

• Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.