Jump to content

Rifacimento totale impianto

veronese
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. In questi giorni ho terminato il lavoro inerente la sostituzione completa di tutte le componenti audio della mia macchina. Ho optato per componenti Audison. Otto casse. Quattro woofer e quattro tweeter. Ho escluso l'altoparlante centrale sul cruscotto che mi assorbiva potenza dall'amplificatore per nulla. Un processore amplificato che mi governa tutte le casse e un amplificatore dedicato al sub. Un controller che ho posizionato nel portacenere per i vari volumi e bilanciamenti. Il sub non lo volevo nel fianco sx del baule, tantomeno una cassa che mi rubasse spazio nel baule stesso. l'impianto suona per le mie orecchie in modo stratosferico, bilanciato perfettamente da un professionista. Il processore programmato a computer distribuisce il suono all'interno dell'abitacolo in modo egregio. Ho deciso di soppiantare con un sub vero il finto sub originale del sound system. Forse non tutti sanno che nel caso del sound system appunto, l'altoparlante non è un sub ma un woofer. Con una cassa poi che fa scappare da ridere...Comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto. 

• Mi Piace 3

Ragazzi le foto le ho fatte ma devo caricarle dal lavoro. A casa ho il computer fuori uso. Domani le metto. Oggi non ho fatto in tempo.

E poi che bisogno avete delle foto? Dovete fidarvi e credermi sulla parola...ciecamente...

• Mi Piace 2

Ciao ragazzi, anch'io sto per ribaltare tutto l'impianto.

A partire dalla sostituzione di tutti gli speaker, dove anch'io guarda caso ho optato per audison, su tutta la gamma meno i midrange negli angoli del parabrezza dove utilizzerò Hertz per via delle dimensioni adattabili. 

L'amplificatore invece, avendo avuto esperienze passate indimenticabili, sarà Alphasonik o Precision Power, marchi Californiani di alta gamma.

Prometto che posterò foto (step by step) di tutto il lavoro per dare idee a chi è interessato.

@Veronese di che marca e modello hai scelto gli amplificatori?

Edited by Corraz
Richiesta a utente
  • Mi Piace 1

Grazie veronese, anch'io sono un po in ansia di vedere le foto dei tuoi lavori.. :smile67:

Edited by MIKINSIDE 84
Rimosso quote foto non consentito

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.