Jump to content

mappatura centralina per 136cv e downpipe, consigli

Recommended Posts

vorrei un consiglio su una piccola elaborazione da fare su a4 b8 136cv. Uso in Pista... in pratica vorrei un "soft tuning" non voglio distruggere la frizione o sminchiare la turbina, vorrei eliminare i "tappi" che limitano il motore e mangiano cavalli e adeguare la mappa spalmando meglio la coppia e magari aumentando in sicurezza i cavalli.

Leggevo che la procedura sarebbe: eliminazione elettronica egr (sempre chiusa), eliminazione fisica fap con downpipe da 200 celle (vuoto si dice non vada bene..) mi chiedevo se per un uso non troppo esasperato bisognava cambiare anche il terminale ed intervenire sui catalizzatori (gli hanno le macchine col fap :D ?) e magari anche una bella cartuccia filtro sportiva da mettere nell'airbox originale. 

Che cavalleria potrei ottenere senza rischi di fare danno? i 170 non credo essendo diversa la turbina sui motori originali 170 e 177hp. Sulla zona lecce e provincia chi sarebbe ingrado di fare una mappatura come si deve?

Spesso Leggo in giro che il fap farebbe aumentere le temperature lato scarico della turbina, centrerebbe anche con la distruzione della cp4... 

dimenticavo :D non mi interessano velocità di punta da F1 (anche perchè se il 136 ha lo stesso cambio del 120cv sarà corto) ma il tiro in ripresa e accelerazione!!!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.