marcuzzo Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 ciao a tutti ho la famigerata a5 sportback di provenienza francese che ha i fari alogeni a doppia parabola, ed obiettivamente il faro a vederlo spento è bello, quella doppia parabola fa molto sportivo e avevo pensato a due step di modifica, però avrei bisogno del vostro aiuto: step 1: mettere quei tubi flessibili a led che vendono su ebay seguendo la cornice cromata: ecco una simulazione di come verrebbe rispetto l'originale: Please login or register to see this attachment. rispetto all'originale (sopra) il tubo led sarebbe piu lungo (sotto) e piu spazioso tra i due "tubi" alimentazione : dalla lampadina attuale che poi possiamo eliminare usando la parte elettronica di un led canbus.. per le saldature no problem :) 2) la seconda opzione era quella di prendere il faro originale bixeno ma non usare le lampade xeno ma i super led e far funzionare la ghigliottina del bixeno simulando una lampada usando un adattatore canbus. che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcuzzo Posted November 7, 2016 Author Share Posted November 7, 2016 nel primo step si potrebbe mettere al posto della lampadina tradizionale un led canbus "violaceo" di potenza non troppo elevata che darebbe quel tocco blu viola come alcune bmw e porsche, il tubo led flessibile verrebbe collegato in parallelo con la lampadina canbus. non solo, si potrebbe trapiantare nel secondo step il connettore del faro originale in modo da evitare adattatori con fili di colori diversi che a quanto ho capito sono esterni al faro quindi visibili all'apertura del cofano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Sano Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Ma per mettere quei "tubi flessibili" dovrai smontare il faro..... Se ho capito bene, li metti dentro al faro, vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 Prova a consultarti con @Marcello che e molto bravo nella trasformazione dei fari alogeni con quelli allo xeno magari viene anche a qui rispondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcuzzo Posted November 28, 2016 Author Share Posted November 28, 2016 alla fine ho preso quelli originali.. ora sto ordinando centaline e cavi.. che burdel! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 29, 2016 Super Mod Share Posted November 29, 2016 Ottimo...meglio così LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Ciao ragazzi, scusate per il ritardo nel rispondere è un po' che non mi connetto per mancanza di tempo, devo anche dire che da oggi non sono più possessore della mia bella B8 che avevo anche trasformato da un mese in facelift. Utilizzare la mia bella per lavoro non era più sostenibile perchè fare 30000 km l'anno su un'auto tenuta come un figlio mi dispiaceva ed ho preso un' auto aziendale. Però sui fari sono sempre operativo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Azz peccato @Marcello, ma sicuramente avrai fatto i tuoi ragionamenti, comunque grazie x averci fatto sapere che sui fari sei sempre in pista. Spero che un domani tu possa tornare ad avere una 4 anelli tutta tua 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 Sto ipotizzando una s5 da usare nel tempo libero, al massimo cambio sezione ma sono sempre dei vostri ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 5, 2016 Share Posted December 5, 2016 @Marcello una S5 per il tempo libero interessante il tuo tempo libero se vuoi poi ti do una mano io a passare il tempo libero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts