Jump to content

fari a5 facelift da alogeni a bixeno, idea per modding led al posto di xeno

marcuzzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho la famigerata a5 sportback di provenienza francese che ha i fari alogeni a doppia parabola, ed obiettivamente il faro a vederlo spento è bello, quella doppia parabola fa molto sportivo e avevo pensato a due step di modifica, però avrei bisogno del vostro aiuto:

step 1:  mettere quei tubi flessibili a led che vendono su ebay seguendo la cornice cromata: ecco una simulazione di come verrebbe rispetto l'originale: 

Please login or register to see this attachment.

rispetto all'originale (sopra) il tubo led sarebbe piu lungo (sotto) e piu spazioso tra i due "tubi"

alimentazione : dalla lampadina attuale che poi possiamo eliminare usando la parte elettronica di un led canbus.. 

per le saldature no problem :)

2) la seconda opzione era quella di prendere il faro originale bixeno ma non usare le lampade xeno ma i super led e far funzionare la ghigliottina del bixeno  simulando una lampada usando un adattatore canbus.

che ne pensate?

nel primo step si potrebbe mettere al posto della lampadina tradizionale un led canbus "violaceo" di potenza non troppo elevata che darebbe quel tocco blu viola come alcune bmw e  porsche, il tubo led flessibile verrebbe collegato in parallelo con la lampadina canbus.

non solo, si potrebbe trapiantare nel secondo step il connettore del faro originale in modo da evitare adattatori con fili di colori diversi che a quanto ho capito sono esterni al faro quindi visibili all'apertura del cofano.. 

• 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

scusate per il ritardo nel rispondere è un po' che non mi connetto per mancanza di tempo, devo anche dire che da oggi non sono più possessore della mia bella B8  :sad:che avevo anche trasformato da un mese in facelift.

Utilizzare la mia bella per lavoro non era più sostenibile perchè fare 30000 km l'anno su un'auto tenuta come un figlio mi dispiaceva ed ho preso un' auto aziendale.

Però sui fari sono sempre operativo 

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.