Jump to content

TAKO facelift su pre-facelift

fireman171
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo aver ultimato positivamente il retrofit dell'ACC sulla mia berlina A4 b8 del 2010, qualcuno mi ha lanciato la scimmia del tako facelift! Ovviamente "mai na gioia"...  perché qui riscontro un problema

Please login or register to see this image.

Al tako facelift con Cod. 8k0920931f  ho provato ad inserire il long coding del vecchio tako e al "Do it" non me lo salva, mi rilascia "errore 31" allora provo ad inserire tutto manualmente e fin qui tutto bene ma.... nel byte 3 nel menù a tendina non mi salva la voce che vi mostro nella foto scattata dal taco pre-facelift, quindi generandomi "l'errore 31".

2r425is.jpg

ma il problema sembra non essere solo questo in quanto nel fis del nuovo taco la lingua nonostante nel byte 8 è stata impostata su (04 italian) risulta in lingua tedesca, come posso risolvere i due problemi citati? Qualcuno di voi si è già imbattuto in ciò? 

Oggi 15.11.2016 alle 15:00 ho lo sblocco componente in Audi che faccio?

Edited by fireman171
Ridimensionamento foto a 400px
  • Mi Piace 1

Può dipendere dal mio vag 11.11? e quindi non sia stato capace di copiarmi senza problemi tutto il long coding? anche se non mi ha mai dato problemi il vag! Spero domani in Audi il problema non si faccia  più grande...

EVENTUALMENTE QUALE BUON VAG MI CONSIGLIATE?

Edited by fireman171

@fireman171 Non vorrei portare sfiga ma Io con quel cavolo di byte 03 mi ci sono scontrato per 8 mesi abbondanti e ho appena risolto: acquistato un altro tacho!!! Se guardi sul mio post in sezione Q7

Please login or register to see this link.

ho risolto a pagina 14!

NEL MIO CASO il primo tacho che ho preso con ACC non prendeva la codifica al byte 03, ne prendeva un'altra. Risultato? Circonferenza ruote sballata quindi; velocità indicata sballatissima (segnava 121 facevo i 137 :smile20:), km percorsi sballati, consumi sballatissimi e tutto il resto gli andava dietro (la tv si spegnava più tardi, gli abbaglianti automatici in ritardo e persino i cambi marcia erano meno fluidi...sembrava sfrizzionasse)

Ho provato con VAG china, VAG Originale, VAS, Bosch ecc. ecc. (compresi i del programmi in concessionario) ma niente! Era proprio il tacho. Sono arrivato alla conclusione che fosse in realtà un tacho diverso a cui avevano cambiato il software e l'etichetta. Mi dava anche un errore su un sensore che con il nuovo tacho è sparito.

L'altro errore che hai tu secondo me lo risolvi facilmente dopo lo sblocco (forse ha la codifica diversa). Se invece è un tarocco come il mio, allora puoi restituirlo quando vuoi....ma mi auguro che il tuo caso sia diverso!

• Mi Piace 4

Il mio furgone di lusso :cool:

nessun regalo tranquillo, se posso lo faccio per AUDINSIDE e le persone che condividono questo progetto.

detto questo direi che @antony84 potrebbe gentilmente mettere a disposizione la sua codifica fatta di recente, fatta per lo stesso modello di tacho. Antonio gentilmente puoi postarla?

così il nostro amico può testare sul suo tacho, sbloccarlo e poi fare da MMI-CAR un reset delle impostazioni in modo da far tornare la lingua ITA?

GRAAAZIEEEE :smile1:

• Mi Piace 3

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.