Jump to content

La mia Audi A5 1.8 TFSI Coupè!


Robes5
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo essermi presentato, apro questa pagina per dirvi come sono entrato a far parte di questa maison, ma soprattutto per chiedervi innumerevoli consigli e dritte per fare qualsiasi upgrade sulla mia A5 :)

Inizio col dirvi che la mia idea iniziale era per un TT mk3 2.0 tfsi ma poi viste le esigenze di famiglia, ho ripiegato (non potevo far scelta migliore) sulla coupè.

La cercavo benzina e manuale, mi bastavano questi due punti fondamentali e cerca cerca ne ho trovata una con: tagliandi certificati, fari daylight bixeno, pacchetto luci interni, impianto audio originale con subwoofer, poco più di 60mila km, cerchi da 18" (ma già omologata per i 19")... Andato in treno, visionata e portata via subito!! Un' emozione che ricorderò sempre!

Ahimè avrei preferito il 2.0 ma con questo 1.8 sono contente le mie tasche per i costi di gestione decisamente minori :D

Sono soddisfattissimo anche per il fatto che è la mia prima sportiva della mia vita!

Ecco qualche foto:

Please login or register to see this image.

aetrar.jpg

2aipulx.jpg1zdoqw0.jpg

Dopo avervela presentata, iniziamo a fare qualche discorso "serio" :D

Apro dicendovi che l'unico up che ho fatto momentaneamente è la sostituzione di tutte le luci interne da alogene a led, lavoro semplicissimo se non per il fatto che (per mio errore) ho bruciato un fusibile :D

Lavoro Finito

 zxn289.jpg

 

Ma veniamo alla prima domanda in tema, per chiudere il discorso luci.. Secondo me le luci delle maniglie portiere e piedi, sono basse e purtroppo senza mmi non ho l'opzione per regolare l'intensità. E' possibile farlo tramite vag ? Se si, potete dirmi quale cavo devo acquistare e successivamente il procedimento ?

Mi fermo con questa prima domanda, per andare passo passo, ma vi assicuro che ne ho un'infinità! :D

Grazie a tutti!

 

 

 

Edited by Spacepepe
ridimensionato foto
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Bellissima :love: vedo che hai le idee chiare su motorizzazione e cambio peccato che non l'hai presa anche Quattro a proposito quanti cavalli fa il 1.8 ?

Ora vediamo alle :d0::d0: internamente manca un bel MMI 3G Plus per il resto si puo' temporaggiare visto che hai gia i sedili sportivi e volante a 3 razze a dmenticavo tasto ADS d'obbligo con il cambio manuale se non sai cosè serve a cambiare la coppia motore in dynamic comincia a spingere subito :winkblink:

Esternamente subito stone guard (minigonne) e cambierei la calandra con una RS a nido d'ape e fari verniciare o wrappare la lama sottoparaurti di grigio/alluminio e pellicole ai vetri per i cerchi aspettiamo la primavera :smile9:

Aggiunto alla lista :thumbsup:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites


Fa 170 cv [emoji4]

In pratica hai elencato il 70% delle modifiche che vorrei attuare!
Ci mancano la sostituzione del para posteriore con cambio diffusore, paraurti anteriore con griglia rs5, ribassamento assetto inizialmente con solo molle (prokit?) poi magari gli ammo in un secondo momento (bilstein?), telecamera posteriore + anteriore, sostituire il volante con il "tagliato s-line" e per il momento non me ne vengono in mente altri [emoji51]

Ho fatto solo una prima domanda perché vorrei procedere per gradi, e visto che un po' di informatica la mastico, volevo sapere quale cavo vag dovrei acquistare per:
- Aumentare l'illuminazione maniglie/piedi (sempre che sia possibile)
- Attivare l'ADS appunto una volta comprato il tasto e relativo cavo

Pole pole! ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Edited by Spacepepe
rimosso quote non consentito
Link to comment
Share on other sites

Roberto evita di quotare il messaggio sopra al tuo e vietato dal regolamento grazie poi se togli anche la firma da Tapatalk meglio ancora :smile9:

Per il Vag ne abbiamo anche nel mercatino in vendita per i retrofit ho dato la precedenza all' MMI 3G Plus appunto perchè poi con calma ci puoi mettere le telecamere non ho visto se hai anche i sensori di parcheggio anche quelli secondo me hanno la precedenza.

esternamente con calandra e stone guard gia' ti cambia molto e la spesa è ancora contenuta poi come hai detto i paraurti S-line son un'altro mondo ma anche un'altra spesa non indifferente poi dipende da quanto ci vuoi investire a me piace anche l'alettone RS :love: che si alza dal cofano dietro :d0:

Illuminazione maniglie devi sostituire il Led e metterne uno di piu' potente oppure prendere quello della B9 che è bianco sui piedi sostituire le "piastrine" perchè hanno 1 led solo :d1: io le ho modificate mettendo una piastrina da 6 led

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Scusami non sapevo non si potesse quotare.
 

No, non ha i sensori di parcheggio.. L'mmi sarà un upgrade finale visto che la spesa è elevata.

Per il resto, ricapitolando, senza mmi non posso attivare l'opzione "regolazione illuminazione luci ambiente" ma devo sostituire direttamente le luci maniglia e piedi ?
Se quest'ultima opzione, quali sono le piastrine compatibili ?

Comunque per quanto riguarda l'estetica, daró priorità al para posteriore e diffusore tutto s-line, ho visto che sulla baia se ne trovano molti da risistemare un pochino :)

Grazie mille

Edited by Robes5
Link to comment
Share on other sites

No no la regolazione d'intensita' per la luce piedi si puoi attivarla con il VAG solo che a manetta fanno luce da cimitero :d1: le luci maniglie invece non si regolano ma restano sempre la stessa intensita'

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ahh ho capito ?

Le luci maniglie (rosse) non esistono più forti vero ?

Eventualmente sapresti dirmi il procedimento (tramite vag) per:

- Attivazione regolazione luci interni (se poi vedo che non vanno bene andrò a sostituirle)

- Installazione ADS con codici cambi (pulsante, cavo, poi basta?) da comprare 

Non vedo l'ora di iniziare ?

 

 

Edited by Robes5
Link to comment
Share on other sites

Le piastrine dei piedi modificandole io ho messo queste

Please login or register to see this link.

Se pendi queste basta solo collegarle

Please login or register to see this link.

Questa e la codifica per la regolazione luci ambiante senza navi comunque le codifiche A4 sono uguali per A5 :winkblink: le trovi tutte

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this quote.

Per ADS qui gia' cominciano i problemi devi prendere quello senza navi e poi quando monti MMI devi comprarne un'altro perchè sono diversi :d1:

Please login or register to see this link.

cablaggio dovrebbe bastare un cavo e un pin e collegarlo sotto la centralina 09

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ok tasto comprato e vag ce n'è uno nel mercatino, sto attendendo risposta.

Potresti mettermi il link anche del cavo ? Così vado a "botta sicura" [emoji16]

Non ho trovato l'attivazione dell'ADS sul link delle codifiche, ho visto male o non ce n'è bisogno ?
A fine lavoro l'ADS verrà visualizzato sul cdb o sull'mmi ?

Perdonami le domande, ma a parte un po' di manualità, sono un novizio in questo mondo ?

Edited by Robes5
Link to comment
Share on other sites

Per il cablaggio io di solito chiedo a @Robyscom  o  @plujet se me lo fanno :smile:

L'attivazione dell'ADS via VAG non la so di preciso perchè varia se hai istallato il navi o no qui deve risponderti qualcuno che l'ha attivato senza navi e di solito queste codifiche sono assieme alla guide.

Tranquillo per le domande fino a dove so ti rispondo :winkblink: se non sono sicuro o no so' passo la palla

Come primo retrofit io ti consiglio di farti aiutare da qualcuno fisicamente così cominci a capire come smotare le varie plastiche ecc ecc  a firenze c'è @GiulioTFSI che è un bravissimo ragazzo :thumbsup:

poi se guardi sulla

Please login or register to see this link.

magari conosci qualcuno

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.