Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Lelet81

Parliamo di S-Tronic e la sua manutenzione?

Recommended Posts

Ciao a tutti, probabilmente sarà un argomentro ritrito ma qui, non ne ho trovato grandi tracce.

Dunque, io ho il 7 marce ad olio del 3.0tdi...è stato fatto il suo tagliando dei 60000 con cambio olio (6,7kg) dal precedente proprietario in concessionario.

Ora sono a 93000km circa e inizia a non piacermi come si comporta:

- a gas pelato oscillano i giri

- al rilascio per un istante sale di giri invece che abbassarsi

- le manovre in retro, in salita, sono abbastanza difficoltose, o nn si muove o strappetta...

-qualche scalata un po' secca sulle marce basse.

Ora alla luce di tutte le vostre esperienze... un lavaggio del circuito con sostituzione dell'olio lato meccatronica, potrebbe risolvere? (leggevo di problemi di morchia sulle componenti di questa su vari siti)

Consigli?

Ho pagato questa settimana quella ciulata di pompa alta pressione rovinandomi il Natale. .. nn vorrei temporeggiare e trovarmi nuovamente nei guai.

Grazie a buonagiornata!

-LELE-

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

@LucaQ5... anomalie anche tu?

-LELE-

Nono per adesso no fortunatamente.. però mi tengo informato ho lo stesso cambio solo che la mia è 2.0 tdi..
15000 km ho fatto il cambio d olio al cambio quindi se percepisco qualcosina provvedo subito :)

Andava liscia prima e va liscia alla stessa maniera ora quindi. Molto bene.

-LELE-

• Mi Piace 1

Ottima discussione la sposto in Cambio e Trasmissione così tutti quelli che montano S-tronic possono dare la propria opinione :thumbsup:

• Mi Piace 1

Ottimo grazie, ero indeciso poi l'ho aperto qui.

Aggiungo che pare, e dico pare perché ce l'ho da qualche giorno, solo piccoli spostamenti e fa parecchio freddo, che scaldandosi un po' si attenui per lo meno l'altalena dei giri a gas e andatura costante (es. cruise inserito a 50km/h).

-LELE-

Arriverà@varifabi con qualche rosario? [emoji3]

-LELE-

Purtroppo il problema è arcinoto , dipende dalla disponibilità del service dai tagliandi fatti fattti regolarmente in Audi  e dai km , se vogliono possono metterci le mani quasi gratis sia a meccatronica che a cambio .

@varifabi
Pagata questa settimana 4400euro di fattura a fronte dei 12000 quasi previsti per pompa rail ecc ecc.... 92000km, tagliandi ufficiali con uno un po' in ritardo dal precedente proprietario, gennaio 2009 la
macchina... quasi 8 anni quindi...

-LELE-

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.