Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Lelet81

Parliamo di S-Tronic e la sua manutenzione?

Recommended Posts

2.500€ è l'importo complessivo... kit di riparazione meccatronica+pacco frizioni+manodopera (10 ore a 65€ + iva) +olio e 2 filtri. 

La mia era talmente inguidabile che già da qualche mese la usavo solo in manuale.... 

Ciao a tutti, ho trovato questo libro/manuale sul cambio 0B5. Qualcuno l'ha letto? Visto che costa 45 euro, vorrei capire se ne vale la pena...

Please login or register to see this image.

Riprendo in causa questa discussione relativa al cambio S Tronic.....io devo valutare il discorso di cambiare l'olio, ma se il cambio ha bisogno di un'aggiornamento devo per forza chiederlo in Audi? Ovviamente verrà attaccata in diagnosi e verificheranno se è fattibile deduco......secondo voi, o chi ha già fatto una cosa del genere, quando è la spesa? Ne vale la pena fare un'aggiornamento anche se il cambio non presenta problemi?

Edited by MIKINSIDE 84
Corretto errore ortografico

Nessuno ha mai fatto un'operazione simile?!?!?!?

Buonasera a tutti.... cerco di esporre sinteticamente il mio problema.

audi a4 b9 anno 2016 2.0 tdi 150cv s tronic acquistata usata nel mese di novembre, di importazione tedesca, 120000 km attualmente 127000 km.
Ieri mi reco dal meccanico di fiducia per un cambio olio motore e i canonici 4 filtri, aria gasolio olio e abitacolo.
Alziamo l'auto sul ponte e notiamo che il carterino posto a protezione della coppa olio del cambio s tronic presenta una evidente macchia di olio, lo smontiamo e constatiamo che la coppa risulta imbrattata di olio.
Dato che non si riusciva a capire da dove trafilasse l'olio il meccanico mi consiglia di effettuare un lavaggio della coppa e di riportare l'auto al massimo tra due giorni, quindi venerdì dovrei avere il responso.
Qualcuno ha riscontrato la medesima problematica???
Da controllo effettuato presso il concessionario audi l'auto avrebbe effettuato la sostituzione dell'olio del cambio a 118000 km nel mese di luglio scorso.
Il meccanico mi ha detto che sicuramente si dovrà aprire la coppa e quindi accerteremo se effettivamente è stata effettuata la sostituzione dell'olio dal service audi.
Nel caso in cui la sostituzione fosse stata effettuata o non cosa mi consigliate?

aggiornamento......... mi hanno diagnosticato una perdita olio dallo scambiatore del cambio con conseguente sua sostituzione.........

• Mi Piace 1

Letta tutta la discussione, ma molti dubbi rimangono su come affrontare al meglio la corretta manutenzione di un componente così delicato e importante.

Sul mio TT, l'S-tronic 6 marce ha 104000 km ed era stato cambiato l'olio a 60000. Quindi adesso ne ha 44000 e vorrei tra poco ricambiarlo. LA prima domanda è: vado in Audi o mi consigliate qualche officina di fiducia qui a Torino?

E poi, il cambio dell'olio riguarda solo quello della meccatronica, o è previsto anche quello del cambio vero e proprio?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.