Jump to content

Delucidazione multitronic

Rudy0811
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono stato oggi in Audi per fare verificare un presunto difetto al cambio. Esito alquanto poco rassicurante per cui mi rivolgo a voi nella speranza che mi sappiate indicare...

Ho riscontrato che in partenza da fermo stenta un attimo ad ingranare o meglio tra la pressione sull'acceleratore e il movimento della vettura, non è per così dire istantaneo, tant'è che se non doso bene il gas fa una piccola sgommatina.

Si accentua di più se rimango a metà della rampa di casa, quindi con una pendenza maggiore alla ripartenza la sgommatina diventa più seria, almeno mezzo giro di ruota.

Sarà che vengo da anni fatti con un A6 vecchio tipo ed era un'altra tipologia di cambio però non mi sembra normale.

Il responso è stato:

Il cambio non deve fare alcun aggiornamento, possiamo fare il cambio olio con filtro e lavaggi vari (450,00€) ma non è detto che si risolva. Nel caso il cambio costa 9.000 Eur ma possiamo fare il 10% di sconto.

Il cambio è quello a 8 marce l'auto è 2009 con 110000km. Una volta è già stato cambiato l'olio e per il resto funziona molto bene, non slitta, non strattona, solo quello scritto sopra.

Grazie x avermi letto fino a qua [emoji28]

400x150.thumb.jpg.1fcc9aec8a5531fd15ef397ba2a54b80.jpg

Gran bella notizia! Cosa ne pensi del comportamento di mamma Audi? Cautelativo o necessità di fatturare? Perché non mi hanno detto semplicemente la macchina funziona così e basta? Tanto i 40€ x questo consulto già se li erano presi! Non penso che così attireranno molti clienti... Mah..

400x150.thumb.jpg.1fcc9aec8a5531fd15ef397ba2a54b80.jpg

Il mio ha 90k km e non ha questo difetto. Detto ciò faccio due considerazioni.

La prima che il lavaggio costa 250€ e non 450€. 

La seconda che potrebbe essere la frizione e non il cambio ! Con 600/700€ si cambia 

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.