Jump to content

leellah's Fahrzeug


leellah
 Share

Recommended Posts

Ahhhh... Dove eravamo rimasti???

Ah sì, dovevo fare compagnia a Maurino che qui da solo ha tanto freddo...[emoji23][emoji23][emoji23]

Dunque A4 b7 presa semestrale nel 2007 con 19000 km "auf der Uhr" aziendale Autogerma (si chiamava ancora così...),

3,0 tdi avant quattro 171 kW, cambio manuale, di serie era piuttosto triste, xenon, 17, assetto sport e poco altro. Col tempo è "maturata" soprattutto a livello estetico, mentre la meccanica è rimasta "abbastanza" verginella... In questi anni diversi upgrade, 3 volanti, 2 navi RNSE, 2 assetti e una valanga di cerchi tra 18" e 19", 4 griglie diverse...

Ma facciamo ordine nelle modifiche

Mappa @200 kW, mai verificati...[emoji23]

Esterno Sline completo

Scocche fari con luce bianca

Griglia S4 (dopo 2 RS e un'altra S)

Minigonne A4 DTM

Specchi fotocromatici S4 con led pozzanghera A6

Terminali originali A7 da 90 mm

Lampade xeno Philips 5000K

Fendi nightbreaker

Interni Sline rivestiti dalla Perfetta di PD, lavoro a distanza di anni sopraffino e superiore all'originale, impiegate pelli OEM

RNSE 193 adattato A4

Modulo TV ibrido

Cd changer originale con relativo cassetto

Homelink

Volante TTRS MuFu

Leva cambio alu OEM, impugnatura freno a mano RS4, maniglie porta RS4, manopole cromate specchi, navi e devioluci

Pack luci originale tutto led

Cerchi da 19, attualmente BBS sia estive che invernali (RSGT e CHR rispettivamente, misure identiche 19x8,5ET32)

Assetto ghiera, prima KW Variante 2 attualmente Bilstein PSS9 messi a -50, buon compromesso per circolare ovunque...

Freni anteriori S4, dischi ATE da 345 (sul 321 usavo i forati originali DTM, ma l'usura era irregolare), pastiglie DS2500 all around

Che altro dire, 238k km complessivi e poche rogne sostanziali, ogni tanto il FAP si intasa e ho cambiato i collettori di aspirazione (problema noto sul 3,0 tdi), braccetti fatti a 215k km.

Dopo 8 anni devo dire che sono un po' stanco di fare modifiche, ho messo gli occhi sulla B9 di pari livello, ma il prezzo del nuovo è totalmente ingiustificato in relazione ai contenuti e alla funzione...

E ora spazio alle foto...

Please login or register to see this image.

Estive

843de7f1dbba5bc1b9f690e233e807f1.jpg

Invernali

1b280a00432423c7c1902366c81a7ece.jpg

Fendi

2f62a1fbe3150cab690ee6a52c8cbc59.jpg

a9158c74937cba5199d4898b95087ea7.jpg

da95bf07310323879a391a9050ddf299.jpg4a7a3c6633b693bdc00218882fac4c61.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

                               Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

Link to comment
Share on other sites

Capitolo cerchi del passato, tutti 19 e tutti OEM...[emoji14][emoji14][emoji14]

Please login or register to see this image.

63d9763506dc5eaaadb00f1d26270bd5.jpgd843c3b126ce66e1a59b090c35d070a9.jpg

Rays... 19 chiaramente

58ae286b253d1d8c2c8327e9612649e6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

                               Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

Link to comment
Share on other sites

Con i BBS ho raggiunto la pace dei sensi. Li volevo dal 2008, poi per n motivi ho trovato solo quest'anno a prezzo umano (1800€) i forgiati e li ho finalmente messi...[emoji7][emoji7][emoji7]

Oltre il livello attuale ci sarebbero solo i 20" ma non esistono gomme con indice di carico sufficiente sul /30.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                               Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

Link to comment
Share on other sites

Gabryyyyy...... MAMMA MIA CHE SPETTACOLO.... 

Che dire..... macchina superlativa... 

Cerchi da panico, condivido quelli che ti diceva Maurino, gli RS6 OLD sono da favola. Comunque tanta roba anche i tuoi set di BBS... ?????.

Tu l'hai fatta semplice, ma dietro alle tue modifiche c'è semplicemente un mondo, un mondo di passione, un mondo di informazione che spero possa essere d'aiuto ai futuri b7ari che arriveranno....

Sul prezzo della nuova b9, aimhe ti quoto.... improponibile.... ???

Link to comment
Share on other sites

Marco, mi sa che le B6/B7 diventeranno roba storica...in questo forum siamo solo in due a confronto di voi possessori di B8... 

E di B9 ahimè se ne vedranno ben poche ancora con quei prezzi.. :d3:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

La b7 è ancora molto popolare in Germania, dove la gente ha un po' più di senso pratico che da noi. Qui in Italia ormai è una macchina obsoleta; basti pensare ai nuovi fari xeno ds8 + led concepiti da Osram per le b7, in Germania ne sono entusiasti, qui da noi viene contestato il prezzo in relazione al valore dell'auto... Ma se Osram ha scelto proprio la b7 per dare origine alla sua nuova gamma di fari aftermarket... Un motivo ci sarà...

Per la b9 ci sto pensando, anche se il monitor a centro plancia è inguardabile e il frontale lo trovo barocco e pesante... I 272 CV del 3,0 sarebbero ideali per restare ai margini del superbollo, ma i prezzi devono assolutamente calmarsi. D'altronde la mia "vecchietta" non dà nessun segno di affaticamento, avevo i tendicatena rumorosi ed ero preoccupato... È bastato mettere il Motul al posto del Castrol e il problema è scomparso...???

                               Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

Link to comment
Share on other sites

Gabri, ho avuto modo di provarla domenica a Reggio Emilia e ti posso dire che il monitor centrale non piace nemmeno a me...ma il virtual cockpit fa paura..:love:

La versione 190cv spinge bene, magari con una mappa la porti a 220/230 che son quelli giusti, io sinceramente di un 3.0 non so di cosa farmene. Gli interni a parte il monitor sono comodi, spaziosi e dentro è abbondantemente insonorizzata, esternamente la linea non mi dispiace, le frecce dinamiche sono una figata. Una pecca, le TROPPE cromature che hai notato anche te. Ci faremo l'occhio

@Il Sano i cerchi della B9 erano da 19 vero? Ecco per la stazza della balena che è ci starebbe bene un 20" o addirittura 21" a parer mio...

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.