TUMEZ Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 (edited) Salve a tutti insider Ieri pomeriggio ho aiutato un'amico per l'installazione dei fari posteriori versione facelift avant A4 B8 avant del 2010 con fari originali a LED (my 2010) Per comodità il mio amico aveva acquistato il kit kufatec per il cablaggio già pronto è semplicissimo da montare Terminato il montaggio abbiamo preso il vag per modificare i canali di adattamento della 46 come da guida ma qui sono iniziati i problemi(e grossi) In pratica alla prima codifica dei canali i fanali non funzionavano in maniera corretta e oltre a dare messaggio di errore sul fis di lampada bruciata dava anche errore del blocchetto di accensione guasto Nonostante questo l'auto andava tranquillamente in moto pur mantenendo l'errore sul fis Ad un certo punto però inserendo la chiave nell'apposita serratura la chiave va a sbloccare il bloccasterzo ma non c'è modo di metterla in moto Quando inseriamo la chiave si sente chiaramente un doppio ticchettio provenire dal blocchetto ma dopo questo nessun segno di vita Abbiamo recuperato un blocchetto ma si comporta in maniera identica quindi a questo punto escludiamo che sia fisicamente il blocchetto Di seguito le prove che abbiamo fatto -sostituzione blocchetto -sostituzione batteria telecomando -sostituzione telecomando -carica batteria auto -controllo minuzioso di tutti i canali di adattamento -stacco della batteria -stacco della 46 -controllo fusibili Nulla di questo ha prodotto risultati anzi addirittura ora non si accendono più neanche le luci interne Da vaggata non ci e possibile entrare in molte centraline a causa della mancata accensione del quadro strumenti Non sappiamo più cosa controllare Allego un paio di foto di errori che sono apparsi Invochiamo i pezzi grossi @Robyscom @plujet @GiggioAudi Please login or register to see this image. Edited December 9, 2016 by MIKINSIDE 84 Aggiunto risolto al titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 Secondo me è andata in CP la 46 e adesso va sbloccata. Se non è così potrebbe essere danneggiata la 46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TUMEZ Posted November 20, 2016 Author Share Posted November 20, 2016 Grazie paolo ma non dovrebbe dare un errore specifico in caso di blocco cp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted November 20, 2016 President Share Posted November 20, 2016 Eccomi.... E questa cosa è già successa anche a me!!!! Non si è rotto niente, ma per togliere quell'errore occorre o**s anche nella versione non originale. Se non ricordo male è l'adattamento del canale 200 che lo genera. Per cui prima togli l'errore con o**s e poi riparti con i canali di adattamento che se ti occorrono ti giro in privato. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 a me mai successo . ...solo in una 09 ho avuto l'errore Detective e non c'e stato nulla da fare,era difettata davvero . Spero sia come dice Giggio,probabilmente se gli è successo è così . facci sapere . Hai modificato il canale 200 per caso??teoricamente non serve per il passaggio led-led restyling AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Come ti ho già detto Teo, e questo dovrebbe servire da remore a tutti!!..i canali vanno SEMPRE PRIMA SALVATI, come spiega la guida. Il vag se non originale può provocare questi fenomeni, che nella maggioranza dei casi portano lo sfortunato a doverli riscrivere. La mia face se entro nella 46 (adattamenti) e per uscire faccio go back me li sballa ogni volta! Per quanto riguarda il tuo problema Paolo io hi o**s..quindi se vuoi si puo provare la stada suggerita da Giggio 2 @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
S-Line Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Buongiorno a tutti, l'auto é la mia. Nella fretta di finire non ho salvato la vaggata prima di iniziare a modificare i canali di adattamento, che é la prima regola quando si usa il Vag. Roby a questo punto potremmo provare con o**s, la storia che la 46 va a modificare la tensione di alimentazione di altri componenti mi spaventa non poco, speriamo non aver bruciato qualcosa. grazie a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo ceolini Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Ciao @GiggioAudi io ho un problema simile ovvero una settimana fa ho sostituito la gateway montandone una con can estesa e da quel momento ho cominciato ad avere l errore blocchetto accensione guasto e spia fissa sul fis,ho riprovato a montare la gateway originale ma non c'è niente da fare,la 46 ha un errore che non si resetta così come la 05 pet fortuna ciò non mi dà alcun problema al momento,dici di controllare il canale 200? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted November 21, 2016 President Share Posted November 21, 2016 Ragazzi, non so per quale motivo, ma questo errore mi è già uscito facendo un cambio fari, da led prefacelift a led facecelift. Quello che vi dico è che sono riuscito a togliere l'errore con o..s e rifare gli adattamenti. Non ricordo se il problema era nel canale 200 o 185, di certo è venuto fuori ( @cltgpp ne sa qualcosa) . Per i fari poi abbiamo risolto inserendo questi adattamenti.... Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfelix Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 E' successo anche a me, facendo delle prove sulla 46 cambiando i canali di adattamento, e quelli che gestiscono la chiave sono i primi dal n.1 al 15/20 nn ricordo con esattezza, se ripristini i valori ritorna a funzionare, sempre se li hai salvati, altrimenti e' un problema!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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